Manutenzione e assistenza Il forum di discussione su manutenzione e richieste legate all'auto

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 16-05-2016, 14:00
Nuovo iscritto
Localitą: vicenza
Predefinito nissan micra k12 automatica 2005

Salve a tutti , ho una nissan micra del 2005 con impianto a gpl installato nel 2007 , perfettamente funzionante , ho ora 153.000 KM , la domanda č questa:
Sapendo che dal 2005 la nissan aveva sistemato la problematica della catena di distribuzione che si allentava , ora , la catena di distribuzione vą fatta ? e se si a quanti KM , mi devo preoccupare con tutti i Km che ho !!
Grazie a quanti mi risponderanno in merito.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-05-2016, 19:39
Utente apprendista
Localitą: Roma
Predefinito

E' un problema comune alle micra di quel periodo, io ti consiglio di chieder un consiglio ad un meccanico Nissan, ma ovviamente se devi fare qualche lavoro magari rivolgiti al tuo meccanico di fiducia
Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-05-2016, 09:08
Nuovo iscritto
Predefinito

Come consigliato dal Sig. Cicciostric ho contattato la Nissan e visto che la mia macchina e' del 03/2005 e avevano gia' provveduto entro la fine del 2004 a cambiare il sistema e il materiale delle catene di distribuzione mi confermano che non deve essere cambiata mai ad eccezzione che non si sentano dei rumori metallici nel carter o che si spenga in corsa , quindi al momento me ne sto' tranquillo e ascoltero' di piu' il motore ove vi fossero runori discordanti e non idonei - grazie di tutto -
Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-05-2016, 09:12
Nuovo iscritto
Predefinito

Mi ero dimenticato di aggiungere che la mia K12 essendo automatica č meno soggetta a sforzi di accelerazione nel motore con una riduzione drastica delle parti in usura - spero serva a altri con gli stessi dubbi miei - saluti .
Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-05-2016, 19:16
Utente apprendista
Localitą: Roma
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Stefano Pilotto Visualizza Messaggio
Come consigliato dal Sig. Cicciostric ho contattato la Nissan e visto che la mia macchina e' del 03/2005 e avevano gia' provveduto entro la fine del 2004 a cambiare il sistema e il materiale delle catene di distribuzione mi confermano che non deve essere cambiata mai ad eccezzione che non si sentano dei rumori metallici nel carter o che si spenga in corsa , quindi al momento me ne sto' tranquillo e ascoltero' di piu' il motore ove vi fossero runori discordanti e non idonei - grazie di tutto -
Stefano sono contento che tu sia riuscito a sciogliere i tuoi dubbi...meglio informarsi per tempo che rimanere a piedi... un saluto !!!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-05-2016, 19:58
Nuovo iscritto
Predefinito

Ringrazio tutti - SALUTI .
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione