Manutenzione e assistenza Il forum di discussione su manutenzione e richieste legate all'auto

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 12-04-2016, 19:31
Nuovo iscritto
Predefinito Problema con riduttore GPL

Salve a tutti,
premetto le mie scuse per l'ignoranza in materia di motori e affini, mi sono iscritto apposta per ricevere consiglio (spero) da chi è più esperto di me...

Ho una Chevrolet Matiz 0.8 ecologic (benzina/gpl) che ogni tanto, all'avvio, appena commutava a gpl mandava giù i giri e la macchina si spegneva. La cosa si ripeteva un paio di altre volte, sempre a motore freddo, e poi andava (ma sentivo un pochino odore di gas, sempre all'avvio). Andando solo a benzina, invece, tutto bene.

Le ho fatto fare la diagnosi e mi hanno detto di sostituire riduttore e iniettori dell'impianto e mi hanno sparato 650 euro iva e manodopera compresa... un po' troppo per le mie povere tasche...
mi sono rivolto ad altri 4 meccanici e alla fine mi sono "accontentato" di cambiare il riduttore (che a quanto pare andava cambiato proprio) per una spesa di 180 euro tutto compreso.
Ora questo meccanico mi dice di dover cambiare anche gli iniettori che perdono un po'.
Io per ora non sento odore di gas nell'abitacolo. Voi che dite? E' una cosa altamente pericolosa? Per la cronaca mi aspetterebbe una ulteriore spesa sui 200 euro....

Grazie in anticipo se qualcuno ha la bontà di rispondermi!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-04-2016, 10:04
Utente apprendista
Predefinito

Secondo me prima o poi vanno cambiati per eviare che il problema peggiori, purtroppo con queste cose non si scherza...il fatto è che con i soldi che ci stai spendendo avresti fatto un impianto nuovo
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione