Manutenzione e assistenza Il forum di discussione su manutenzione e richieste legate all'auto

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 14-03-2016, 00:27
Nuovo iscritto
Predefinito riverniciare il paraurti???

Salve, purtroppo a causa di un dissuasore di cemento non visibile, il paraurti della mia Micra si è staccato. In pratica si è spezzato il "gancio", la sporgenza che si inserisce nella carrozzeria. Non è nulla di grave, in teoria potrei camminare anche così, però ovviamente lo farò aggiustare. Ci sono due opzioni: la prima è mettere una piccola staffa all'interno del paraurti; in questo modo però si vedrà che la parte è spezzata. La seconda è incollare i due pezzi e poi riverniciare circa metà paraurti andando a sfumare per non rendere netto lo stacco tra la vernice vecchia e nuova. Quello che mi preoccupa è proprio questo: so che le vernici hanno dei codici ben precisi, ma ci può essere differenza di tonalità tra una vernice che ormai ha 9 anni e una appena applicata? Non vorrei che per risolvere un piccolo danno ne faccio uno maggiore. D'altra parte vorrei avere la macchina com'era...l'ho appena comprata usata, ma tenuta benissimo...l'ho comprata due mesi fa
Il costo del primo metodo sarebbe circa 20 €, del secondo sui 70.
Grazie
Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-03-2016, 18:36
Utente apprendista
Predefinito

se non rivernici tutto il paraurti si vedrà la differenza, secondo me anch etanto. A questo punto sceglie la soluzione più economica
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione