Manutenzione e assistenza Il forum di discussione su manutenzione e richieste legate all'auto

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 10-01-2016, 12:03
Nuovo iscritto
Predefinito Oscuramento vetri

Buongiorno a tutti e buona domenica,

vorrei oscurare i vetri posteriori, compreso il lunotto, della mia auto. Ho visto la questione pellicole, ma per me è troppo complesso e sicuramente farei un lavoro pessimo. Ho chiesto ad un carrozziere e mi ha chiesto circa 200 euro, troppi per il mio budget.
Secondo voi se acquistassi una bomboletta di plastidip smoke riuscirei ad ottenere lo stesso risultato delle pellicole?

Grazie mille
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-01-2016, 23:58
Utente appassionato
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da matrix1978 Visualizza Messaggio
Buongiorno a tutti e buona domenica,

vorrei oscurare i vetri posteriori, compreso il lunotto, della mia auto. Ho visto la questione pellicole, ma per me è troppo complesso e sicuramente farei un lavoro pessimo. Ho chiesto ad un carrozziere e mi ha chiesto circa 200 euro, troppi per il mio budget.
Secondo voi se acquistassi una bomboletta di plastidip smoke riuscirei ad ottenere lo stesso risultato delle pellicole?

Grazie mille
Si tratta di autovettura ad uso privato, o furgone/van per uso lavorativo?
Te lo chiedo, perché se si tratta di autovettura ad uso privato (trasporto persone), da quello che so, se si montano pellicole oscuranti, devo essere omologate x il cds, e infatti ti viene rilasciato un certificato di omologazione.
Quindi deduco che qualsiasi operazione casalinga di oscuramento vetri sia illegale x il nostro codice della strada.

EDIT: Ho trovato la normativa

Ultima modifica di symo; 11-01-2016 alle 02:27
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-01-2016, 15:44
Utente apprendista
Predefinito

rivolgiti ad esperti, sia per non avere problemi normativi, ma anche per una questione di sicurezza e di effetto estetico, considerando che questo tipo di operazione risulta molto difficile da effettuare
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-01-2016, 20:03
Utente appassionato
Predefinito

In alternativa dai un'occhiata qui.
Prova a mettere la tua città nella casella di fianco ad "Oscuramento vetri" e rifai la ricerca.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione