|
|||||||
Manutenzione e assistenza Il forum di discussione su manutenzione e richieste legate all'auto |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione |
|
||
|
![]()
Non posso fare a meno di usare la mia c2 1.4 diesel del 2006 per brevi tragitti.
In particolare 2/3 giretti cittadini di 10-15 minuti al giorno. Per andare a lavoro che adesso è a soli 10 minuti da casa mia, e in centro che anche quello si è avvicinato. Che accorgimenti bisogna che prendo per limitare i danni di qst utilizzo non proprio destinato al diesel? Tipo: Fare tragitti lunghi(1 ora di strada) 2 volte al mese. Cambiare spesso olio e filtro aria? Usare gasolio speciale? Questi accorgimenti vanno bene? Sono sufficienti? Potrei fare altro considerando che sono costretto a fargli fare questi brevi tragitti ogni santo giorno? Che mi consigliate? Grazie a tutti. |
|
||
|
![]()
E se te la togliessi per prenderti un benzina di piccola cilindrata?
![]() |
|
||
|
![]()
È un alternativa un po drastica. Diciamo che vorrei tenerla se possibile, anche perché non so se fra un paio di anni mi hanno cambiato posto di lavori o cambio casa(sono in affitto) e quindi mi ritrovò a fare tragitti più lunghi.
Volendola tenere quali sono i massimi accorgimenti che posso prendere per limitare il problema "usura precoce". Con un po di sforzo potrei riuscire a fare anche 5 viaggetti lunghi al mese, (andata e ritorno) che sono 10 corse di 45 minuti circa. Considerate però che i brevi tragitti giornalieri rimangono. Non so se può essere sufficiente questo. Posso fare altro??? |
|
||
|
![]()
Scusami Erikblade ma se ti devi muovere in città per brevi spostamenti, bicicletta e/o mezzi pubblici?
![]() |
|
||
|
![]()
Adesso che fa freddo fare 7km in bici la vedo dura. E 15km in salita per andare a lavoro sono impensabili.
|
|
|||
|
![]() Citazione:
![]() Io evito di fare piccoli tragitti in macchina in città e ho diesel...meglio prendere i mezzi nel tuo caso forse. Di accorgimenti non saprei dirti, non credo si possa fare di più di quanto elencato credo... ![]() |
![]() |
Strumenti Discussione | |
|
|