Manutenzione e assistenza Il forum di discussione su manutenzione e richieste legate all'auto

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 29-09-2015, 13:06
Nuovo iscritto
Predefinito Auto si spegne in corsa

Buongiorno!
Ho una Ford Mondeo del 2008, un 2000 turbo-diesel.
Il problema è questo: la macchina si spegne in corsa, precisamente quando freno e premo la frizione.
Questo me lo fa raramente, di solito quando "tiro" un pò l'auto. Premetto che non ho difficolta a ripartire subito perchè ho l'accensione tramite pulsante, però può capitare che mi si spegni in rotonda e siccome mi si blocca lo sterzo, devo per forza fermarmi in mezzo alla strada.

Quale può essere la causa di tutto questo?
Grazie !
Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-09-2015, 16:07
Utente apprendista
Predefinito

Probabilmente c'è un filo che passando vicino ai due pedali viene toccato e va a massa, interrompendo il circuito elettrico. Oppure entrambi i pedali hanno un sensore ed agendo su entrambi,sempre a causa di un contatto, viene interrotto il circuito elettrico. Praticamente è come se tu staccassi il quadro d'accensione. Se sei fortunato trovi subito il filo o il sensore incriminato, altrimenti dovrai "sbudellare" tutti i fili che dal cruscotto vanno alla batteria. Buona fortuna.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-09-2015, 19:59
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da selvaggio Visualizza Messaggio
Probabilmente c'è un filo che passando vicino ai due pedali viene toccato e va a massa, interrompendo il circuito elettrico. Oppure entrambi i pedali hanno un sensore ed agendo su entrambi,sempre a causa di un contatto, viene interrotto il circuito elettrico. Praticamente è come se tu staccassi il quadro d'accensione. Se sei fortunato trovi subito il filo o il sensore incriminato, altrimenti dovrai "sbudellare" tutti i fili che dal cruscotto vanno alla batteria. Buona fortuna.
Grazie per la risposta! Proverò a farla vedere da un meccanico, sperando non mi spari cifre astronomiche
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione