Manutenzione e assistenza Il forum di discussione su manutenzione e richieste legate all'auto

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 09-09-2015, 18:15
Nuovo iscritto
Predefinito Riduzione tempi passaggio canaline settore automotive

Salve ho una semplice domanda riguardante il passaggio di cavi elettrici all'interno dei veicoli commerciali leggeri ( tipo Ducato). Ho notato che in questi veicoli i cavi elettrici sono contenuti in canaline corrugate e mi chiedevo se in fase di installazione esistesse un modo per facilitare il passaggio di queste canaline lungo il percorso, all'interno del veicolo, con conseguente semplificazione del lavoro e riduzione dei tempi sulla catena di montaggio. Possibile che tutte la case automobilistiche effettuano il passaggio delle delle canaline in maniera manuale? Ci sono ad esempio case automobilistiche (o altre industrie tipo aeronautica, navale, ecc.) che utilizzano un metodo diverso?
Grazie in anticipo per la risposta.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-09-2015, 02:41
Utente appassionato
Predefinito

Ciao Tatasala, benvenuto nel forum.
Se ho ben capito quello che vuoi dire, in realtą il problema non esiste, almeno credo
Nelle automobili i cablaggi sono tutti preassemblati, e vengono posati dopo la verniciatura, a vettura nuda.
Quindi non ci sono fili da far passare in tubi o canaline, ma vengono semplicemente posati e fissati, poi vengono montati i vari componenti e allestimenti.
Presumo che nei veicoli commerciali leggeri si usi lo stesso metodo.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione