Manutenzione e assistenza Il forum di discussione su manutenzione e richieste legate all'auto

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 14-09-2015, 17:20
Nuovo iscritto
Predefinito la macchina non si accende

ciao a tutti! vi scrivo per delucidazioni... ieri sera sono andata a prendere l'auto parcheggiata e non si accendeva, non avendo i cavi dietro ed essendo le 2 del mattino non passava anima viva, con due amici abbiano provato a spingere, ma nulla...alla fine risolviamo banalmente muovendo un cavetto sulla batteria, faccio i miei 10km fino a casa senza spegnere la macchina e tutto fila liscio. Parcheggio, spengo..e la macchina non si riaccendeva..stamattina l'ho fatta partire con i cavi, arrivata a destinazione spengo e di nuovo muore..ricarico con i cavi, la tengo in moto una 20ina di minuti, parcheggio e non si riaccende, in quest'ultimo pezzo tra l'altro saltava l'autoradio, come quando si spegne la macchina, ma non si č mai spenta..inoltre mi si č accesa la spia dell'avaria generica insieme a quella che indica lo start&stop disattivato, ho una ford ka nuovo modello, del 2012..premesso che la batteria č nuova, cambiata solo un anno fa, cosa potrebbe essere? grazie mille a tutti
Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-09-2015, 17:44
Utente apprendista
Localitą: Roma
Predefinito

Potrebbe essere un contatto difettoso (il filo della batteria che avete topccato con i tuoi amici), oppure un problema all'alternatore, perchč se la batteria č nuova mi sembra strano dia qusti problemi. In qualunque caso ti consiglio di far vedere la vettura ad un elettrauto, anche per evitare ulteriori danni....
Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-09-2015, 22:49
Utente appassionato
Predefinito

Probabilmente č il morsetto lento o ossidato.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione