Manutenzione e assistenza Il forum di discussione su manutenzione e richieste legate all'auto

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 03-10-2014, 17:05
Nuovo iscritto
Red face autoradio

buongiorno a tutti. sono un nuovo iscritto e ho appena acquistato un fiat qubo usato (giugno 2011). volevo chiedere a voi sicuramente piu esperti se e possibile montare l'autoradio 2DIN (credo che si chiami cosi) ? giusto x capirci,quell'autoradio che piu o meno e il doppio di quelle classiche. a me sembra che lo spazio non ci sia. esiste un adattatore da montare sullo spazio del cruscotto adibito all'autoradio?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-10-2014, 23:44
Utente apprendista
Predefinito

Probabilmente sono pochi gl'iscritti che possiedono un qubo, qui si parla per esperienza personale, gl'adattatori, normalmente si trovano per quelle auto che originariamente hanno installato un sistema a doppio DIN e dovendo montare un'autoradio di marca, a singolo DIN (soluzione A) occorre comprare un adattatore che copra tutto il vano e presenti due cavità: una per l'autoradio ed una portaoggetti, ne esistono di varie marche. Il tuo problema è opposto, se la predisposizione è per singolo DIN non può esistere un adattatore ma occorre verificare che il costruttore preveda un pannello cruscotto alternativo (soluzione B) con predisposizione per doppio DIN, occorre anche che dietro al secondo DIN ci sia uno spazio vuoto da occupare e che sul fondo ci sia l'ancoraggio posteriore per doppio DIN.
E' sicuramente meno costoso montare un'autoradio a singolo DIN comprata nuova, anche con monitor estraibile touch screen (oltretutto più grande di quelli integrati nel doppio DIN), con vivavoce bluetoot e microfono esterno, con USB e/o RCA e telecomando, equalizzatore e con potenza anche superiore. Questo è il mio parere, comunque, volendo procedere, per prima cosa andrei al magazzino ricambi FIAT a sentire se esiste un cruscottino alternativo o se nel caso sappiano se c'è un qualche produttore che faccia un oggetto simile, poi magari cercare in internet, poi, ma proprio per ultimo, sentire da un elettrauto di fiducia (pratico d'impianti audio) se la cosa può comunque essere fattibile artigianalmente. Buon lavoro. Ciao Paolo
Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-04-2015, 11:32
Nuovo iscritto
Predefinito

mi sono iscritto adesso e ti rispondo subito,sempre che ti serva ancora un consiglio....io l'ho montato un doppio din ma ho dovuto modificare l'alloggio segando la plastica all'interno.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-07-2015, 09:30
Nuovo iscritto
Predefinito

Salve, ho perso il codice della mia honda crv del 1999 a benzina (con impianto a gpl) come posso fare?
La macchina è stata comprata a suo tempo negli USA quindi i concessionari in Italia non possono fare niente.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione