Manutenzione e assistenza Il forum di discussione su manutenzione e richieste legate all'auto

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 16-06-2015, 22:32
Nuovo iscritto
Predefinito

Caro tabs78 hai fatto benissimo ad andare dall' avvocato ! Questa macchina e' incidentata . Ed e stata riparata male . Forse non era neppure riparabile . Ora ti dico io cosa e successo : la questione del semiasse e solo una scusa poiche il semiasse si vede subito se gira storto non c' e neppure bisogno di smontarlo o portarlo a rettifica , crociera bha ..puo darsi ma se fosse stata la causa della vibrazione non avrebbe vibrato solo da 60 a 100 ma la vibrazione sarebbe stata direttamente proporzionale all' accelerazione fino a sgranare cometamente il semiasse .in realta la botta ricevuta all' avantreno deve aver piegato I piantoni e mandato fuori asse I supporti del motore essendo il motore montato storto il semiasse non e alloggiato correttamente nella propria sede . Prima o poi, camminadoci sopra sicuramente si sgancera .Quando accadono questo tipo di incidenti di solito la vettura viene messa a fermo amministrativo . Fermo che viene revocato all' esibizione delle fatture dei costi per la riparazione presso la motorizzazione . Puoi recarti li per una visura . Il passaggio di proprieta e' andato liscio?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-06-2015, 22:40
Nuovo iscritto
Predefinito

Non spendere piu soldi , andra bene per un po poi il problema si ripresentera
Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-06-2015, 09:07
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da luigiw169 Visualizza Messaggio
Caro tabs78 hai fatto benissimo ad andare dall' avvocato ! Questa macchina e' incidentata . Ed e stata riparata male . Forse non era neppure riparabile . Ora ti dico io cosa e successo : la questione del semiasse e solo una scusa poiche il semiasse si vede subito se gira storto non c' e neppure bisogno di smontarlo o portarlo a rettifica , crociera bha ..puo darsi ma se fosse stata la causa della vibrazione non avrebbe vibrato solo da 60 a 100 ma la vibrazione sarebbe stata direttamente proporzionale all' accelerazione fino a sgranare cometamente il semiasse .in realta la botta ricevuta all' avantreno deve aver piegato I piantoni e mandato fuori asse I supporti del motore essendo il motore montato storto il semiasse non e alloggiato correttamente nella propria sede . Prima o poi, camminadoci sopra sicuramente si sgancera .Quando accadono questo tipo di incidenti di solito la vettura viene messa a fermo amministrativo . Fermo che viene revocato all' esibizione delle fatture dei costi per la riparazione presso la motorizzazione . Puoi recarti li per una visura . Il passaggio di proprieta e' andato liscio?
si il passaggio di proprietà è andato liscio, io avevo fatto una visura per vedere se c'erano ipoteche o fermi ma non quella storica quindi non so se prima era stata fermata.

ora mi fai venire ansia.

non ho capito cosa si sgancerà?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-06-2015, 13:40
Utente apprendista
Predefinito

Deve cambiare solo il semiasse difettoso, se è un meccanico. Qualora sia un t.........e pur di far cassa ti può dire che va cambiato anche il cambio.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-06-2015, 16:23
Nuovo iscritto
Predefinito

Il mio meccanico dice che al 99% è il semiasse, lo ha ordinato. Incrociano le dita.
L'ho portato da un altro gommista e ha fatto un giro di prova e esclude le gomme(avrebbe avuto interesse a dirmi di si), il motivo è che premendo la frizione non lo fa più..
Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-06-2015, 16:44
Nuovo iscritto
Predefinito

Come e ' andata e arrivato il semiasse nuovo ?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-06-2015, 17:47
Nuovo iscritto
Predefinito

il semiasse è arrivato, domani lo montano.
comunque io e i meccanici non andiamo d'accordo, non mi piacciono proprio, ne sono stato lontano anni e lo ritengo una fortuna.
tre meccanici incontrati in due mesi:
1 130€ per cambiare una candeletta, il pulsante del freno e reset centralina
2 250€ per cambio tripode
3 400 € semiasse*

*mi aveva detto che aveva trovato un semiasse ricondizionato a 250€+iva e con la manodopera andiamo a 400€..aveva fatto intendere che avrebbe cambiato l'intero asse, cioè destro e sinistro e invece oggi l'ho visto e c'è solo quello destro!250€ un semiasse ricondizionato?mi sembrano già troppi..a me sembra che nuovo costi 384 iva compreso...ma la cosa bella è che deve dare indietro quello vecchio!Per tenersi il vecchio 180€!

mi dispiace si può dire quello che si vuole ma in Italia l'economica andrà a rotoli(non per i meccanici ma per la mentalità)

Spero che almeno risolva il problema
Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-06-2015, 22:40
Utente apprendista
Predefinito

Scusa ma non potevi sentire altre officine? E poi la scusa di tenersi il vecchio semiasse vale perchè lui lo ricondiziona guadagnandoci. Doveva dirtelo prima. Comunque fossi in te in un'officina del genere non ci metterei più piede, troppo evasivi e approfittatori.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-06-2015, 11:24
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da selvaggio Visualizza Messaggio
Scusa ma non potevi sentire altre officine? E poi la scusa di tenersi il vecchio semiasse vale perchè lui lo ricondiziona guadagnandoci. Doveva dirtelo prima. Comunque fossi in te in un'officina del genere non ci metterei più piede, troppo evasivi e approfittatori.
che non ci torno è sicuro ma visto che di tre nessuno si è comportato bene inizio a dubitare della categoria.

esempi:
- il primo mi sembra che mi abbia preso troppo, con 100€ poteva tenersi il cliente, mi direte ma vabbè 30€ cosa sono?sono il 33% in più. A un amico hanno cambiato 4 candelette per 100€ in un'altra officina. Ma vabbè.

- il secondo(in associazione a delinquere con il rivenditore) mi fa un preventivo per cambio semiasse di 500€ e poi mi cambia senza chiamarmi il solo tripode per 250€. Siccome il suo è stato un tentativo doveva chiedermi prima di cambiare gli accordi!magari anzichè rischiare di spendere i 250€ e non risolvere preferivo cambiare il pezzo completo.

- il terzo l'ho già raccontato.

cmq il rivenditore da quando gli ho comunicato che il semiasse me lo deve pagare lui non si è più fatto sentire. Appena ho la fattura giro tutto e poi l'avvocato farà il suo dovere.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-06-2015, 20:26
Nuovo iscritto
Predefinito

ritirata auto....domani la provo in autostrada....la sensazione non è buona
Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-06-2015, 12:37
Nuovo iscritto
Predefinito

infatti vibra come prima....ma li trovo tutti io????!!!!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-06-2015, 15:13
Utente apprendista
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da tabs78 Visualizza Messaggio
infatti vibra come prima....ma li trovo tutti io????!!!!
Leggendo i problemi della tua auto, purtroppo sono convinto che si tratti di una vettura incidentata e riparata alla buona. Il mio consiglio e di sbarazzarti il prima possibile di questa vettura onde evitare di spenderci altri soldi e sopratutto di mettere a rischio la ua sicurezza e quella dei tuoi cari.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-06-2015, 18:12
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Dopo tutte le riparazioni, alla fine non è cambiato niente??

Mi sa che il nostro luigiw169 c'aveva visto giusto...

In questo caso non so cosa c'è da fare, da quanto tempo ce l'hai questa Bravo?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-06-2015, 23:36
Nuovo iscritto
Predefinito

Premessa: anche io sono convinto che sia incidentata.

In realtà l'auto non ha problemi, ne ha uno solo ma non ho trovato chi ha voglia di lavorare e gli interventi fatti sono stati solo in una direzione.

Detto questo riassunto della giornata:
- auto da gommista, chiedo se può montare 4 ruote di prova, dice che non serve che bastano gli strumenti, lo saluto
- vado da gommista che aveva provato auto prima del cambio semiasse, chiedo di mettere 4 gomme di prova dice che non sono le gomme il problema e la fa provare al collega che conferma. Ipotizza semiasse SX
- vado dal meccanico che ha cambiato il semiasse e facciamo mezz'ora di giro. Lui sa come guidarla, già prima del lavoro diceva che quando vibra devo accelerarla, fatto sta che con lui lo fa un poco meno ma poi lo porto in autostrada e ammette che un pò lo fa come anche passando alla guida mio fratello. Dice che è migliorata ma che quella piccola vibrazione che resta è il semiasse SX. Esclude su mia pressione il volano perché dice che si sentirebbe rumore in accensione e spegnimento. Dice che al cambio mancava tanto olio, ammetto che cambia meglio ora. Dice che gli organi di trasmissione della bravo sono sotto dimensionati per un 1.9 così. Dice anche che sento molto le sconnessioni del terreno perché ha ammortizzatori rigidi.
- faccio 200km in autostrada, forse va meglio di prima ma la vibrazione in certi step c'è ancora, magari un filo meglio.

Ora mi farò pagare l'intervento dal rivenditore, ci sarà da sudare, poi cercherò un parere di un altro meccanico
Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-06-2015, 00:43
Utente appassionato
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da tabs78 Visualizza Messaggio
Questo è il suono del motore a cofano aperto senza accelerare e accelerando
Leggo solo ora tutti i problemi che stai avendo.
Dai due file che hai allegato sinceramente non si capisce più di tanto, ma non capisco una cosa.
Questo rumore / vibrazione te lo fa anche a vettura non in movimento?
Perché se fosse così, non possono essere i semiassi.
Hai provato a far vedere la macchina in una officina Fiat che non abbia niente a che fare con chi ti ha venduto la macchina?
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione