Manutenzione e assistenza Il forum di discussione su manutenzione e richieste legate all'auto

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 29-05-2015, 21:03
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Mamma mia che schifo...ora altre spese...legali ma speriamo ne valga la pena!!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-05-2015, 23:13
Nuovo iscritto
Predefinito

Ti ringrazio.
Ricapitolando:
2 mesi fa prendo l'auto, arrivo a casa, dopo due minuti provo a riaccenderla batteria andata, la cambio a mie spese.
La lascio qualche settimana dal carrozziere amico che con calma mette a posto la carrozzeria(questo il motivo perché non ho testato subito i problemi).
Ripresa l'auto affronto altri due problemi che aveva da subito ma che ho potuto vedere solo quando ho settato il CDB e cioè candeletta e ESP. Risolti a mie spese. Al primo viaggio in autostrada mi rendo conto delle vibrazioni e prima di riportarla faccio pure l'assetto gomme a mie spese. Oggi mi fa pagare 250€ per cambio crociera che non risolve.
Scandaloso
Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-05-2015, 23:32
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Addirittura ci hanno fatto salire un cane...ma perché?? Professionalità 0, dovrebbero risolverti il problema gratis a questo punto visto che ti hanno fatto cacciare i soldi per nulla!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-05-2015, 11:38
Nuovo iscritto
Predefinito

Questo è il suono del motore a cofano aperto senza accelerare e accelerando
https://drive.google.com/file/d/0B73...NQN2dPdk0/view

https://drive.google.com/file/d/0B73...xCT0p5U0k/view

Ultima modifica di tabs78; 30-05-2015 alle 12:41
Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-05-2015, 15:42
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Frank Visualizza Messaggio
Addirittura ci hanno fatto salire un cane...ma perché?? Professionalità 0, dovrebbero risolverti il problema gratis a questo punto visto che ti hanno fatto cacciare i soldi per nulla!
Se è per questo ci hanno fatto pure 200km
Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-06-2015, 18:13
Nuovo iscritto
Predefinito

non sono riuscito a portare ancora l'auto dal meccanico. sentiti in fiat mi hanno detto che il tripode costa 107€ iva inclusa(quindi si è preso 143 di monodopera) ma che a rompersi non è il tripode ma la tazza(che costa 239+iva), il rivenditore insiste che sono le ruote.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-06-2015, 20:09
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da tabs78 Visualizza Messaggio
non sono riuscito a portare ancora l'auto dal meccanico. sentiti in fiat mi hanno detto che il tripode costa 107€ iva inclusa(quindi si è preso 143 di monodopera) ma che a rompersi non è il tripode ma la tazza(che costa 239+iva), il rivenditore insiste che sono le ruote.
Hai intenzione di cacciare ancora soldi?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-06-2015, 11:17
Utente apprendista
Lightbulb

Citazione:
cerca di farti mettere nero su bianco quello che ti ha detto la Fiat e poi sguinzaglia gli avvocati !!!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-06-2015, 18:01
Nuovo iscritto
Predefinito

allora il meccanico da cui l'ho portata mi ha detto che è il semiasse completo. ne ha trovato uno rigenerato a 250€ + iva..dice che con 400 euro si cambia.

secondo voi questo non va bene?
SEMIALBERO SEMIASSE DX FIAT NEW BRAVO 1.9 MTJ 150 CV | eBay
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-06-2015, 10:08
Utente apprendista
Predefinito

Citazione:
allora il meccanico da cui l'ho portata mi ha detto che è il semiasse completo. ne ha trovato uno rigenerato a 250€ + iva..dice che con 400 euro si cambia.

secondo voi questo non va bene?
SEMIALBERO SEMIASSE DX FIAT NEW BRAVO 1.9 MTJ 150 CV | eBay
Perché non dovrebbe andar bene ? il pezzo mi sembra apposto..sempre se questo risolverà i tuoi problemi...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-06-2015, 10:58
Nuovo iscritto
Predefinito

Boh, magari danno solo un pezzo mentre il kit semiasse ne comprende altri. La sparo
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-06-2015, 12:28
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Boh, magari danno solo un pezzo mentre il kit semiasse ne comprende altri. La sparo
Ma infatti quello è solo il semiasse destro, se ti ha detto il semiasse completo penso che debba sostituirlo per intero tabs!

Sicuramente quello che ha trovato è solo il destro per questo la differenza di prezzo è così netta! Devi controllare su qualche sito di ricambista secondo me, non su Ebay e siti di questo genere
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-06-2015, 16:06
Nuovo iscritto
Predefinito

ok parlato col meccanico...semiasse completo rigenerato.
ho qualche perplessità...non sul rigenerato ma sul fatto dell'intero semiasse..mi sembra un tentativo
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-06-2015, 19:26
Utente apprendista
Predefinito

Per chiarezza :- semiasse, ovvero mezzo asse, si intende quel cilindro di acciaio con scanalature longitudinali all'estremità che collega il differenziale alla ruota. Nelle auto è di circa 1-2 cm di diametro e la lunghezza varia in base alla distanza del differenziale dalla ruota dx. o sx. In alcune auto sul semiasse più lungo è presente una massa equilibrante. Alcune volte le vibrazioni si sentono alle basse velocità rotative e spesso appena percepite al volante ma percepite come cupo rombo proveniente dal sotto scocca.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-06-2015, 20:25
Nuovo iscritto
Predefinito

Ma se dice che cambia l'intero semiasse intende che cambia il destro e il sinistro?
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione