Manutenzione e assistenza Il forum di discussione su manutenzione e richieste legate all'auto

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 19-01-2015, 19:08
Nuovo iscritto
Predefinito nuova dr5

salve ho visto la nuova dr5 e sarei intenzionato a comprarla.
qualcuno mi sa dare informazioni in merito al motore 1.6 gpl e come sono messi per i ricambi?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-01-2015, 12:13
Utente apprendista
Predefinito

Per quanto riguarda il motore 1.6 litri ti possono dire che è il medesimo utilizzato dalla Casa automobilistica Chery, ovvero un'unità senza troppo pretese, ma neanche con particolari problemi di affidabilità. Secondo alcuni consumatori, le versioni GPL della precedente generazione della DR5 sono state oggetto di alcuni problemi, come ad esempio la penetrazione di odori sgradevoli nell'abitacolo provenienti dalle bombole.
Quello che mi preoccupa di più della DR5 è la componentistica proveniente dalla Cina (scocca, motore, sospensioni e fari) che potrebbe creare probelmi di affidabilità e sopratutto di sicurezza in caso di incidente.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-01-2015, 12:47
Nuovo iscritto
Predefinito

Mi sono informato anche tramite amici e pure loro mi hanno confermato che il motore senza avere troppe pretese puó andare.
Mi sto informando e vorrei informazioni sulla disponibilitá di eventuali ricambi
Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-01-2015, 10:59
The frog
Ospite
Predefinito

Io penso che la DR5 sia una vettura onesta senza pretese. Pero' se vuoi i ricambi ritengo che sia molto meno facile trovarli rispetto a quelli di altre marche.

Se comunque vuoi informazioni sui ricambi, se hai skype puoi accedere a questa pagina DR MOTOR che ti da' un link con cui puoi chiamare. Pero' ricordati che e' la DR e a Napoli c'e' un detto che recita cosi': "acquaio' l'acqua e' fresca?" e quello risponde "Manc'a neve"

Qui c'e' una risposta enigmatica di un forumista che dice che la DR e' compatibile con le altre case automobilistiche (io ho i miei dubbi, sopratutto sul motore) e dunque i pezzi di ricambio si trovano http://forum.motori.it/forum-dr/1757...html#post57109

Regards,
The frog

Ultima modifica di The frog; 23-01-2015 alle 12:54
Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-01-2015, 14:07
Nuovo iscritto
Predefinito

ciao grazie per il consiglio
infatti il mio unico dubbio è proprio sui ricambi e sul motore

aspetto altre informazioni in merito
Rispondi Con Citazione
Rispondi