Manutenzione e assistenza Il forum di discussione su manutenzione e richieste legate all'auto

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 02-01-2015, 23:16
Nuovo iscritto
Predefinito Aiuto Scelta Auto "Compatta"

Ciao a tutti,

dopo aver usato per anni una Nissan Micra, per motivi vari, devo comprare una auto nuova.

Premetto che sono totalmente ignorante in fatto di motori... sto cercando un nuovo modello in base a queste linee guida:
1) voglio rimanere come dimensioni sullo standard Micra (soprattutto non voglio macchine piu' larghe)
2) come potenza non voglio andare sotto la Micra
3) non sono interessato alle prestazioni ma soprattutto all'affidabilità, cioè non voglio dover andare dal meccanico!

Con la MIcra non ho mai avuto nessunissimo tipo di problema, per questo finora mi sono orientato su macchine giapponesi/coreane e avrei individuato queste 3 possibilità:

Nissan - Nuova Micra
Kia - Rio
Suzuki - Swift

che ne pensate?
Sapreste consigliarmi nella scelta suggerendomi eventualmente anche un altro modello al di fuori di queste 3?

vi ringrazio in anticipo
Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-01-2015, 17:59
Utente apprendista
Predefinito

Se ti sei trovato bene con micra perchè cambiare? In alternativa fai un pensierino alla Hyundai i10, forse a parità di accessori risparmi, la Kia fa parte del gruppo Hyundai.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-02-2015, 19:27
Nuovo iscritto
Predefinito

Io valuterei anche la nuova mitsubishi space star interessantissimi e sembra molto economici i nuovi motori tre cilindri.
Per un uso prevalentemente cittadino io valuterei la versione con cambio automatico 1.2
Io in viaggio di nozze in America ho guidato per 5000 Km auto con cambio automatico e in città ti cambiano la vita quanto a stress...
Per quanto riguarda l'affidabilità sono d' accordissimo con l'idea della notoria affidabilità nipponica infatti io sono il felice possessore di una honda jazz 1.2 V-tec ma non te la sponsorizzo in quanto è superiore alla categoria di auto che cerchi...
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione