Manutenzione e assistenza Il forum di discussione su manutenzione e richieste legate all'auto

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 30-10-2014, 15:49
Nuovo iscritto
Predefinito Domanda su nuovo motore per la mia golf

(ho sbagliato, non motore ma batteria, nel titolo)

salve a tutti, devo cambiare la batteria alla mia golf.
il modello è VOLKSWAGEN GOLF V (1K1) 1.9 TDI - 105 CV.
la batteria precedente aveva 64AH, ora volevo chiedere se potevo montarci una batteria con più AH, perchè di inverno fatica ad accendersi.. puntavo qualcosa come su 77AH, voi che ne dite? è possibile? o brucio il motore? scusate ma sono ignorante in materia
attendo risposte, grazie in anticipo

Ultima modifica di romanino3; 30-10-2014 alle 15:50 Motivo: (ho sbagliato, non motore ma batteria, nel titolo)
Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-10-2014, 16:57
L'avatar di The Tramp
Utente apprendista
Predefinito

Puoi, ma se i tuoi tragitti sono troppo brevi a ricaricare la batteria, avrai lo stesso problema.
Vecchio 31-10-2014, 01:58
Utente apprendista
Predefinito

No, non bruci il motore, se esageri troppo con l'aumento di potenza puoi bruciare l'alternatore, non il motore, ma con l'aumento che ipotizzi tu non gli succede niente. Sono d'accordo con Tramp relativamente ai tragitti brevi - tanto la scarichi, altrettanto la devi ricaricare - sia la batteria da 64 che quella da 77 (a proposito controlla che ci stia nel vano batteria). Per mia esperienza però, i problemi invernali delle batterie sono da collegarsi direttamente alla qualità delle stesse (alla quantità di piombo che racchiudono) e che gli dà la possibilità di erogare correnti di spunto elevatissime rispetto a quelle più economiche: praticamente tutte quelle che trovi sulle scansie degli ipermercati sono scarse, anche le più blasonate, verifica tramite i tuoi canali cosa ti costa una batteria di qualità come per es. BANNER e BERGA, siamo al doppio per la prima e a x 1,7 per la seconda ma, con temperature sottozero non si siedono come quelle scarse, ancora più importante degradano la capacità di spuntare correnti elevate lentamente e quindi ti "avvertono" per tempo che si stanno esaurendo senza lasciarti a piedi una mattina all'improvviso come fanno quelle scarse (oltre a durare comunque di più), se ne sollevi una scarsa con una mano e una buona, di pari caratteristiche, con l'altra mano noterai subito la differenza di peso (maggiore per quella di qualità). Decidi tu se privileggiare il costo o l'affidabilità. Buon lavoro, Paolo.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione