Manutenzione e assistenza Il forum di discussione su manutenzione e richieste legate all'auto

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 11-03-2013, 13:04
Nuovo iscritto
Cool Le auto che consumano meno

Quali auto consumano meno? Ho trovato questa lista, è attendibile secondo voi? Devo comprare una nuova auto e il criterio "consumi" mi interessa molto Le 7 auto che consumano meno
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-03-2013, 13:25
Utente Motori.it
Predefinito

Queste liste non hanno valore.. servono solo per ottenere click sul web
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-03-2013, 00:23
L'avatar di The Tramp
Utente apprendista
Predefinito

Le auto che consumano di meno sono le ibride Toyota.

lascia stare le prove delle riviste, loro non fanno prove approfondite (3 minuti in pista non è una prova consumo) - ma basta vedere su siti come spritmonitor.de dove gente comune registra i consumi pieno dopo pieno e le ibride sono in cima alla classifica.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-03-2013, 12:05
L'avatar di ecochic
Utente Motori.it
Predefinito

Dato che tu presumibilmente hai una Prius vanti le Toyota ma in realtà io so che si risparmia di più con le Hybrid4 di Peugeot che sono ibride diesel, il diesel sciupa meno del motore a benzina della Prius, che tra l'altro è esteticamente discutibile, anzi direi proprio brutta da vedere.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-03-2013, 22:12
L'avatar di The Tramp
Utente apprendista
Predefinito

Che sia brutta è opinabile, che si risparmia di più con la Hybrid4 non è vero e lo dimostrano i consumi reali che gli utenti registrano su Spritmonitor.

Anzi, sul forum peugeot gli utenti si lamentano perché consuma troppo, stando sui 16 km/l, mentre chi ha la Prius sta comodamente tra i 20 e i 25 km/l.

Poi che coa intendi per "sciupa"? Il diesel è il diesel, con tanto di FAP che non aiuta a risparmiare, anzi - ma il motore della prius non è un comune motore a benzina, non adotta il classico ciclo Otto ma quello più efficente denominato "Atkinson", rendendo il rendimento migliore dei diesel. Inoltre, proprio perché non ha un cambio, il termico è sempre tenuto in zona di miglior rendimento.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-03-2013, 19:08
The frog
Ospite
Predefinito

Io mi orienterei invece su quelle che fanno risparmiare di piu' al Km: GPL

Regards,
The frog
Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-03-2013, 02:05
L'avatar di The Tramp
Utente apprendista
Predefinito

Allora vai a metano.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-03-2013, 11:04
The frog
Ospite
Predefinito

Il problema del metano e' la rete di distribuzione, sopratutto al SUD.

Regards,
The frog
Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-03-2013, 12:13
Amministratore
Predefinito

Hai ragione, purtroppo tutti noi ci appassioniamo subito alle cosiddette tecnologie di propulsione alternative, ma poi dobbiamo fare sempre i conti con una realtà che vede le reti di distribuzione assenti in vaste aree del territorio, con impianti presenti sono nei grossi centri abitati. In questo contesto, come possiamo pretendere che le auto elettriche, a metano o GPL possano davvero diventare delle alternative credibili a quelle a benzina e diesel?

In questo senso considero le ibride una via di mezzo più o meno ideale. Le vedo, ma magari sbaglio, come una sorta di anello di congiunzione tra un passato legato ai combustibili fossili e un futuro in cui l'energia elettrica potrebbe essere il "carburante" preponderante.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-12-2013, 20:15
Nuovo iscritto
Predefinito

Prima di trasformare a gas accertarsi che la testata sia idonea altrimenti quello che si risparmia si butta dalla finestra
Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-10-2014, 20:58
The frog
Ospite
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Giuseppe Visualizza Messaggio
Hai ragione, purtroppo tutti noi ci appassioniamo subito alle cosiddette tecnologie di propulsione alternative, ma poi dobbiamo fare sempre i conti con una realtà che vede le reti di distribuzione assenti in vaste aree del territorio, con impianti presenti sono nei grossi centri abitati. In questo contesto, come possiamo pretendere che le auto elettriche, a metano o GPL possano davvero diventare delle alternative credibili a quelle a benzina e diesel?

In questo senso considero le ibride una via di mezzo più o meno ideale. Le vedo, ma magari sbaglio, come una sorta di anello di congiunzione tra un passato legato ai combustibili fossili e un futuro in cui l'energia elettrica potrebbe essere il "carburante" preponderante.
Io, invece, la penso come Toyota. Il futuro non e' elettrico ma ad idrogeno

Regards,
The frog
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione