Manutenzione e assistenza Il forum di discussione su manutenzione e richieste legate all'auto

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 21-10-2014, 09:18
Nuovo iscritto
Predefinito Dubbio: cambiare auto ora con gli sconti o aspettare gennaio 2015?

Salve a tutti,
io e la mia famiglia stiamo valutando l'acquisto di una nuova auto (probabilmente la sceglieremo tra – in ordine attuale di preferenza – Volvo V40, Peugeot 308 e Madza 3). Siamo soliti tenere le auto per lungo tempo, almeno dieci anni, anche perché le usiamo poco (circa 12.000 chilometri l’anno) e calcoliamo di fare lo stesso anche con questa.
Volevo chiedervi: visto che siamo a ottobre inoltrato, pensando di tenere comunque la macchina per così tanto tempo, è più conveniente cercare di comprarla prima della fine dell'anno puntando a ottenere il più possibile di sconto (pur avendo poi una macchina con prima immatricolazione nel 2014 anziché nel 2015) oppure aspettare a gennaio?
Di massima, secondo voi, gli sconti di questi mesi (ho visto che ad esempio la V40 viene proposta a 19.900 euro) saranno riproposti anche a inizio 2015, oppure no?
(Mi scuso per l'ingenuità delle domande, ma ho comprato l'ultima macchina del 2004 – appunto – e quindi non sono molto pratico...)
Grazie in anticipo a tutti.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-10-2014, 13:16
Utente apprendista
Predefinito

Tenendo l'auto per tanto tempo il millesimo conta poco. Le case e le concessionarie fanno sconti a fine anno per raggiungere gli obiettivi prefissati. Piuttosto punterei ad un modello che non cambi fra non molto, anche se in dieci anni due o tre "ritocchi" le case li faranno. La volvo ha la fama di essere abbastanza parca nel lanciare nuovi modelli, quindi io ne approfitterei, oltretutto visti il basso kilometrggio penso ti orienterai su un benzina, quindi potresti ottenere uno sconto maggiore, anche se per esperienza i conce. cercano di venderti le auto che hanno in vetrina.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-11-2014, 20:00
L'avatar di albertovan
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da carax Visualizza Messaggio
Di massima, secondo voi, gli sconti di questi mesi (ho visto che ad esempio la V40 viene proposta a 19.900 euro) saranno riproposti anche a inizio 2015, oppure no?
(Mi scuso per l'ingenuità delle domande, ma ho comprato l'ultima macchina del 2004 – appunto – e quindi non sono molto pratico...)
Grazie in anticipo a tutti.
Secondo me a gennaio non troverai gli sconti che trovi a dicembre. Di solito settembre e ottobre sono i mesi di chiusura dei modelli dell’anno per molti marchi e la maggior parte dei concessionari vuole vendere i modelli precedenti per fare posto a quelli nuovi. Quindi a mio parere questi sono i due mesi in cui conviene. Anche nei periodi di vacanza, conviene acquistare, perche' le concessionarie sono vuote. A questo punto ti conviene andare nelle ultime settimane dell’anno per trovare sconti e offerte, anche se spesso sono sull’usato. Io quando ho dovuto acquistare ho cercato sempre di evitare le scadenze promozionali, ma ho puntato sul modello che preferivo. Conviene sempre andare in 2-3 concessionarie prima di fare l'acquisto e di solito le concessionarie più grandi hanno offerte migliori. Io opterei per una Volvo V40,che nonostante sia sul mercato da molti anni è ancora in grado di competere con le più nuove station wagon.
Oltre ad essere un'auto massiccia, secondo me e' resistente e affidabile dal punto di vista della sicurezza. Ho letto anche che la Volvo sta adattando alle proprie vetture la piattaforma Android e questo permetterà agli automobilisti ldi utilizzare gli smartphone attraverso la sua nuova interfaccia utente. Questa decisione sancisce il connubio fra una delle case automobilistiche più all’avanguardia nel mondo e la piattaforma per smartphone più diffusa sul globo, sviluppata da Google.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione