Manutenzione e assistenza Il forum di discussione su manutenzione e richieste legate all'auto

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 29-08-2014, 15:04
Nuovo iscritto
Post Fuoristrada per uso campagna/agricolo

Ciao a tutti,

Sono un novellino e mi piacerebbe avere un consiglio. Iniziaero' a breve una attivita agricola e sto' valutando l'acquisto di un fuoristrada di seconda mano che possa utilizzare sia come mezzo di trasporto che da carico. Deve essere un "mulo" senza troppe concessioni all'elettronica, capace di affrontare gli 800 metri di strada bianca in salita anche in pieno inverno con la neve ed il fango e con una discreta capacita di carico (300/400 Kg) e di traino (prendero anche un carrello per portare sementi/concimi etc)

Probabili candidato potrebbe essere un defender a passo corto (anche se la capacita' di carico e' un pochino scarsa). Avevo preso anche in considerazione anche una UAZ ma mi dicono che trovare i pezzi di ricambio sia un delirio.

Qualcuno mi darebbe un consiglio? Quali alternative potrei avere?

Ho un budget di circa 10.000 EUR

Grazie a tutti.

Stefano
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-10-2014, 13:27
Utente apprendista
Predefinito

Sono entrambe valide. L'uaz č semplicissima fatta per essere riparata sulla strada, i pezzi li trovi su internet o addirittura nei paesi ex comunisti. Alternative le toyota e mitsubishi anni "80. L' Unimog motore mercedes č diffuso sulle alpi ma anche usato costa molto, prova nel sud tirolo dove č usato anche dalle province autonome, per il tuo uso sarebbe perfetto. In alternativa il bremach, fatto dalla Macchi, Varese, lo utilizzano nei cantieri edili e l'ENEL.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-10-2014, 14:14
L'avatar di The Tramp
Utente apprendista
Localitą: Gran Bretagna
Predefinito

Toyota Hi-Lux - indistruttibile.
Rispondi

Strumenti Discussione