Forum Motori.it

Forum Motori.it (https://forum.motori.it/)
-   Manutenzione e assistenza (https://forum.motori.it/manutenzione-e-assistenza/)
-   -   opel zafira metano nuova e difettosa_problema irrisolvibile (https://forum.motori.it/manutenzione-e-assistenza/4334-opel-zafira-metano-nuova-e-difettosa_problema-irrisolvibile.html)

panzavolta 12-08-2014 13:47

opel zafira metano nuova e difettosa_problema irrisolvibile

salve a tutti, abbiamo comprato l'auto nuova nel marzo 2011 da un rivenditore della zona di modena. ad oggi l'auto ha circa 55000km.
sin dai primi mesi abbiamo avuto problemi con la valvola che cambia l'alimentazione da gas metano a benzina (la zafira ha due serbatoi metano e benzina, e questultimo contine al massimo 20€ di benzina, perch un'auto costruita per andare a metano)
il problema peggiorato (l'auto andava solo a benzina) e siamo andati dal nostro centro riparazioni, che quello dell'opel (andiamo da loro da sempre per ogni cosa), e sono intervenuti (dopo alcuni/ incontri) cambiando la valvola metano (300€ se fuori garanzia). per qualche tempo/mesi il problema stato risolto, poi il problema continuato (ogni tanto non riuscivamo a fare andare la macchina a metano).
scaduta la garanzia e dopo poco il problema peggiorato nuovamente (non era possibile usare il metano, ma l'alimentazione era solo a benzina), e il centro riparazioni opel ha fatto una "domanda speciale" a Opel per cambiare nuovamente un pezzo/la valvola (costo 800€) dato che l'auto ha veramente pochi chilometri ed era appena scaduta la garanzia. Opel ha accordato la riparazione gratuitamente (questo successo questinverno).
ad oggi il problema persite,abbiamo ricontattato anche la concessionaria, ma
il centro riparazioni della stessa ha trovato solo una diminuzione dellapressione, ma non sa a cosa dovuta. al momento l'officina autorizzata opel sta aspettando ulteriori risposte dalla casa madre....
sinceramente non ne possiamo pi, non so quante volte ci siamo recati al centro assistenza Opel......ecc,ecc....e siamo in possesso dei verbali degli interventi di riparazioni effettuate dal centro riparazioni opel, ma non corrispondono al numero di volte (parecchie) che siamo andati la a far vedere la vettura......
penso che a questo punto andremo per vie legali, avete altri consigli?
grazie

The frog 12-08-2014 18:07

Guarda egregio, bisogna finirla di pensare che le autofficine autorizzate della casa madre siano il meglio. Un mio amico mi ha raccontato che addirittura presso un'autofficina autorizzata, quando facevano il tagliando non gli facevano neanche il cambio dell'olio. Il mio consiglio e' quello di rivolgerti a un buon meccanico privato, pagherai un po' ma vedrai che il tuo problema te lo risolve se e' uno bravo. Se vivi a Napoli, il meccanico te lo consiglio io.

Regards,
The frog

selvaggio 01-10-2014 19:03

Penso che la zafira sia monovalente, ovvero parte a metano e commuta a benzina solo quando finisce il metano, ossia la pressione del metano scende sotto un certo valore e ritorna automaticamente a metano dopo aver fatto il pieno. Quindi 1) o il sensore pressione difettoso, o troppo sensibile. 2) la valvola delle bombole resta inceppata. 3) la centralina non legge bene i dati 4) hai una caduta di pressione nel circuito, perdi metano. Se vai su "metanoauto.com" troverai persone molto competenti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:01.

Realizzato da vBulletin® Versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.6.0