Manutenzione e assistenza Il forum di discussione su manutenzione e richieste legate all'auto

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 29-08-2014, 16:02
Nuovo iscritto
Predefinito Unica assicurazione su più vetture.

Buongiorno, vi scrivo perchè avrei bisogno di alcune informazioni: vicino a casa mia vive una famiglia di rom che "compra/vende" automobili. Dopo varie ricerche ho scoperto che un loro parente ha una partita iva regolare per operare e che comprano le macchine tramite aste giudiziare. A parte il disagio che creano, in quanto occupano il poco spazio disponibile per parcheggiare, la mia domanda è questa: è possibile che abbiano una sola assicurazione e che questa possa coprire tutte le vetture, anche quelle che utilizzano parenti e amici? Funziona così anche nelle normali concessionarie? Utilizzano svariate macchine e di cilindrate diverse (anche furgoni). La polizia municipale ed i carabinieri latitano nonostante le segnalazioni. Qualcuno potrebbe spiegarmi se tutto ciò è fattibile? Grazie.

Ultima modifica di EmaEma; 29-08-2014 alle 16:16
Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-10-2014, 18:52
Utente apprendista
Predefinito

L'unica assicurazione possibile per più mezzi suddivisa però in categorie es: auto, camion, bus, moto. è la cosiddetta "targa prova", la utilizzano le concessionarie, ne devono avere una per categoria, la targa prova bus copre solo i bus, e deve essere accompagnata da un foglio su cui sono elencate le persone che possono guidare con quella targa prova. Penso che sia rilasciata dalla motorizzazione civile ma non sono sicuro. Sicuramente gli zingari non sono in regola ma nessuno interviene perchè tanto non pagano e sono solo rogne, "è l'italia bellezza"!!
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione