Manutenzione e assistenza Il forum di discussione su manutenzione e richieste legate all'auto

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 29-09-2014, 14:55
Nuovo iscritto
Predefinito motore gpl

Fiat Idea Black Label 1.2 cc 16V - GPL Bedini

Sono stato dal mio meccanico di fiducia il quale mi ha cambiato il radiatore, dopodiché mi ha restituito l'auto. Il giorno successivo si sono verificati i seguenti problemi: esplosione del manicotto di collegamento tra motore e radiatore, rottura della pompa dell'acqua e bruciatura della guarnizione di testata. Ho dovuto, quindi, chiamare il carro attrezzi. Il mio meccanico mi ha detto che c'erano infiltrazioni di gas nell'impianto GPL; mi sono, quindi, recato in un'officina autorizzata dove mi hanno sostituito il polmone GPL, perché si era ovalizzato. Il mio meccanico ha ammesso la sua negligenza, ma finora sono stato io a pagare le spese. Mi (e vi) chiedo: non dovrebbero toccare a lui? Un'ultima domanda: a quanto ammonterebbero le spese in situazioni del genere?
Grazie.

Cordiali saluti
mario.inf
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-10-2014, 20:04
Utente apprendista
Predefinito

Se tutti i danni sono stati causati dall'imperizia del tuo meccanico dovevi riportare a lui il mezzo e lui doveva provvedere alla riparazione. oltretutto a lui i pezzi e lavorazione costano meno 40% di sconto.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-10-2014, 12:04
Utente apprendista
Predefinito

Prima di rivolgerti ad un legale devi valutare bene i costi, la possibilità di soccombere, la durata del processo, le eventuali prove a tuo favore, i testimoni disposti a affermare quanto da te asserito, la fattura di riparazione etc. Avendo il tuo meccanico un'assicurazione puoi sentire, In via bonaria, se ti viene incontro. Poi fai le tue valutazioni. L'officina che ti ha riparato il mezzo è disposta a fare una dichiarazione/perizia giurata?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-10-2014, 19:28
Nuovo iscritto
Predefinito