Manutenzione e assistenza Il forum di discussione su manutenzione e richieste legate all'auto

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione
  #1  
Vecchio 13-07-2014, 21:05
Nuovo iscritto
Data Registrazione: Jul 2014
Messaggi: 1
Predefinito gas refrigerante forester "trend"

A quanti interessati volevo segnalare quanto mi sta accadendo:
Acquisto Forester <trend> a gennaio 2014.
Ai primi caldi (inizio giugno) testo la climatizzazione-condizionamento e trovo che non funziona.
Appuntamento con officina, lascio l'auto. Responso: manca gas refrigerante probabilmente fuoriuscito per difettosità guarnizione tipo o'ring. Poco male penso, ingenuamente perché mi si dice che è impossibile ricaricare per mancanza attrezzatura ma che avrebbero provveduto quanto prima. Silenzio per una decina di giorni. Sollecito e la risposta è che nessuna officina Subaru né di altre marche in Genova ove abito è attrezzata allo scopo, in quanto trattandosi di impianto con gas particolare R-1234yf, installato solo su modelli nuovi non si prevedeva di dover effettuare ancora ricariche (penoso: difettosità, guasti, collisioni sono sempre possibili). Dicono che avrebbero chiesto a Subaru sede. Chiamo personalmente Subaru Milano e solita risposta interlocutoria: ci scusi, apriamo la pratica e le faremo sapere. Mi attivo per cercare una soluzione e, grazie alla estrema gentilezza di un responsabile Volvo, vengo a saper che in Liguria pare esistere solo un'officina Opel a Lavagna attrezzata allo scopo che contatto e dalla quale ottengo conferma. Segnalo all'assistenza Subaru (perché loro introdotti nell'ambiente non ci sono arrivati? O forse pigrizia, disattenzione per non dir di peggio) questa possibilità e per un po' nicchiano in attesa di autorizzazione all'intervento esterno dalla sede, poi mi fissano un appuntamento a lunedì 14/7 per l'intervento presso quell'officina.
Nella mia non infinita pazienza me ne faccio una ragione e attendo. Venerdì contrordine:: non se ne fa più nulla perché Subaru ha avocato a sé la competenza e mi avrebbero telefonato in giornata. Ovviamente silenzio e me ne sto così alla mercé dei loro comodi. Naturalmente non lo farò e agirò di mia iniziativa pagandomi la riparazione e inviando loro fattura.
Ma, al di là di tutto ciò, chiedo: è mai possibile che s'immetta sul mercato un'auto senza una ricambistica adeguata? E il fatto che Subaru sia in folta compagnia (Mercedes, Volvo...) è di qualche consolazione per chi si vede un diritto negato?
Lascio al giudizio di chi legge.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:04.