Manutenzione e assistenza Il forum di discussione su manutenzione e richieste legate all'auto

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 12-07-2014, 10:27
Nuovo iscritto
Predefinito Problemi durante l'accellerazione. Non so più cosa fare.

Ciao a tutti, mi avvicino per la prima volta ad un forum sulle automobili, di auto purtroppo non ne capisco un granché.

Alcuni mesi fa ho dovuto cambiare la testa del motore perché la guarnizione era crepata e perdeva acqua.
Ho una punto del 2003 (il secondo modello) benzina 1200 con l'impianto GPL sequenziale.

Ho sempre fatto attenzione ad usare anche la benzina, ogni 300km di GPL ne facevo 70 circa a benzina.
Serbatoio della benzina sempre almeno ad un terzo.

Cambio la testa del motore, ma anche dopo averla sistemata la macchina non funziona in modo fluido.

Durante l'accelerazione sembra avere dei mancamenti, sobbalza un po' per poi tornare fluida, magari per un tot di kilometri non da problemi e poi riparte. Sotto sforzo in salita ha cali di prestazioni e spesso anche durante l'accellerazione sembra essere "trattenuta".
Questo sia a GPL che a benzina indifferentemente.

Il meccanico di conoscenza ha iniziato a cambiare di tutto: bobine, candele, sonde, cavetti, ha messo in pressione il motore e piano piano il problema è diminuito ma mai sparito del tutto.
L'ultima cosa che ha fatto è stato cambiare la centralina.

La macchina va meglio di prima ma il problema non è sparito del tutto anche cambiando la centralina.

Non so se rifar mettere la centralina originale visto che ha un costo e il problema non è comunque risolto.
Non so cosa fare in generale.

Avreste dei consigli?
Grazie
Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-10-2014, 11:52
Utente apprendista
Predefinito

Se prima di rifare la testata andava bene e tutti i difetti sono sorti dopo il cambio della testata, fai controllare la distribuzione, magari nel rimontare la testa hanno saltato un dente e l'apertura delle valvole è ant. o ritardata. Spesso le tacche di riferimento si vedono male.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-10-2014, 00:33
Utente apprendista
Predefinito

Cambia meccanico. Saluti Paolo
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione