Manutenzione e assistenza Il forum di discussione su manutenzione e richieste legate all'auto

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  #1  
Vecchio 14-05-2014, 16:16
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Predefinito rumore metallico, Polo 1.2 TDI

Salve, sono nuovo nel forum, siccome sto impazzendo per dei rumori che sento
nella mia Polo 1.2 TDI (che possiedo da 1 anno e 6 mesi) vorrei sapere
se vi è capitato qualcosa di simile.

Da qualche giorno sento un rumore metallico (sembra provenire dalla ruota anteriore destra),
è come se ci fosse qualcosa che striscia,
invece in retromarcia sembra un "din din din din din" ,
non so come spiegare meglio

in direzione rettilinea non si sente niente.

Ho letto in altri forum che potrebbe essere un sassolino incastrato nella zona del disco,
ma prima o poi non dovrebbe cadere? O.o

intanto ho preso appuntamento con l'officina...
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  #2  
Vecchio 14-05-2014, 16:27
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Ciao The Gost,



a bordo di motori.it forum

può capitare che un sassolino si incastri nella zona sospensione..
vedrai che non è nulla di grave.

1 anno e 6 mesi di VW Polo, ......sei ancora in rodaggio

passa di qui a presentarti, cosi ci conosciamo un pò

Buon Forum !

Ultima modifica di N e r o n e; 14-05-2014 alle 16:56
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  #3  
Vecchio 14-05-2014, 16:53
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grazie per la risposta rapida,
spero che il sassolino si polverizzi ! XD
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  #4  
Vecchio 15-05-2014, 08:40
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Tienici aggiornati

per il resto come ti trovi ?
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  #5  
Vecchio 15-05-2014, 09:37
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fino a poco tempo fa non si sentiva nessun rumore e quindi viaggiavo
nel comfort totale, anche il 3 cilindri non fa poi il rumore che alcuni affermano,
si sente un po solo in salita. I miei amici pensavano fosse a benzina addirittura !
Lunedì la porto in officina...( questa mattina non ho sentito il rumore metallico, sembra scomparso O.o )
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  #6  
Vecchio 15-05-2014, 10:29
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dai che un pò di sound generato dagli scarichi fa solo che bene alle nostre orecchie
la mia è esageratamente silenziosa, troppo ! silenziosa..anche li un giorno


magari si è tolto da solo..il sassolino. messa sul ponte si capirà tutto vedrai
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  #7  
Vecchio 16-05-2014, 10:33
The frog
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E se si fossero esaurite le pastiglie dei freni?



Regards,
The frog
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  #8  
Vecchio 16-05-2014, 10:37
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dopo 16000 km ? mi sembra troppo poco

comunque non si sente più...
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  #9  
Vecchio 16-05-2014, 10:59
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16.000 km le pastiglie sono ancora nuove, sopratutto se parliamo di quelle originali.

io le mie le ho cambiate a 69.000 e potevo farci ancora 5.000 km :cool. ovviamente le ho rimesse originali considerato che ho il cambio automatico..voglio stare tranquillo.


ottimo che l'anomalia è sparita, ma falla controllare cmq
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  #10  
Vecchio 02-08-2014, 14:28
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Ciao, ne approfitto per chiedere un parere visto che anche io ho qualche problemino ai freni...Ho preso 3 mesi fa una polo 1.2 comfortline a benzina e sono molto contenta. E' del 2013, auto aziendale e ora ha 16.000 km. Comoda e poco rumorosa. Solo i freni posteriori quando freno gradualmente e arrivo ad un semaforo, oppure freno in retromarcia, fanno un fischio metallico non fortissimo ma fastidioso...specialmente quando il tempo è umido..
La macchina è in garanzia e l'ho già portata al concessionario, mi hanno ingrassato e smontato le ganasce e per un pò di giorni non l'ha più fatto, poi ha ripreso. Loro dicono che il rumore lo farà sempre, specialmente quando le pastiglie non sono nuove, ma non c'è nessun problema di frenata. Nel tagliando che mi hanno fatto quando mi hanno venduto la macchina c'è scritto che le pastiglie sono al 70%. Voi che ne pensate? Mi devo fidare o dirgli di guardarla ancora? Non vorrei che avesse problemi ai dischi...Se freno improvvisamente e con forza frena benissimo e non fa rumore.
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  #11  
Vecchio 04-08-2014, 10:10
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ciao Pierrot, guarda questi link, potrebbero darti qualche info:

http://www.motoclub-tingavert.it/t11018s.html

http://pianetamotori.liquida.it/come...6.html#steps_1


una domanda forse banale, hai fatto controllare con il software di diagnostica in una concessionaria VW
i km "reali" ? Alcuni "furbastri" resettano il computer di bordo per ridurre i km.
Quando dovevo cambiare auto, tutte le Golf usate che provavo avevano 90.000 km
Alla fine ho preso una Polo nuova..
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  #12  
Vecchio 04-08-2014, 12:50
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ciao The Ghost,
grazie per le dritte sono andato a leggerle perché sono parecchio ignorante in materia...Penso che forse mi convenga portarla da un meccanico di fiducia che mi sappia dire lo stato effettivo dei freni...
Per quanto riguarda il chilometraggio sapevo delle manomissioni, però speravo che un'auto aziendale presa in un concessionario ufficiale volkswagen-audi fosse un pò più sicura...La macchina quando l'ho presa aveva 9900km dichiarati...è di marzo del 2013...Mi sembra strano che arrivi ad averne così tanti di più, lo stato della carrozzeria è perfetto, gli interni nuovi, volante e pedali poco consumati...Il motore va benissimo...I miei unici dubbi sono lo stridio dei freni e un leggero cigolio degli ammortizzatori posteriori quando freno in retro, forse perché la macchina è pesante per gli ammortizzatori che hanno montato???
Ti chiedevo comunque: com'è che funziona questo software di diagnostica per il chilometraggio effettivo?Lo si può quindi richiedere in qualsiasi momento?
Grazie ancora
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  #13  
Vecchio 04-08-2014, 13:00
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il software di diagnostica è usato nelle concessionarie "Ufficiali" e permette (tramite le centraline elettroniche dell'auto) di vedere i veri km... Di solito le auto aziendali fanno molta strada.

Quindi in qualsiasi concessionaria VW puoi farti controllare i km..
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