Manutenzione e assistenza Il forum di discussione su manutenzione e richieste legate all'auto

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 12-05-2014, 10:32
Nuovo iscritto
Predefinito Consiglio nuova auto

Buongiorno,
sono alla ricerca di un'auto da usare nei giorni feriali in città, perciò dev'essere piccola, e nel fine settimana deve macinare chilometri e chilometri.
Sto valutando la mino cooper d ma è un'po cara, qualche consiglio?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-05-2014, 11:14
Amministratore
Predefinito

La Mini Cooper D non so quanto sia indicata per viaggiare tanto nel fine settimana, dato che solitamente il comfort di viaggio non è una prerogativa delle Mini.

In linea generale una segmento B turbodiesel dovrebbe essere una buona alternativa per le tue esigenze, quindi modelli come Citroen C3, DS3, Peugeot 208, Renault Clio, Volkswagen Polo o Ford Fiesta sono auto compatte e in grado di far fare viaggi medio-lunghi con un certo comfort, quindi potrebbero essere delle buone opportunità. Come budget massimo quanto puoi investire?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-05-2014, 11:29
Nuovo iscritto
Predefinito

massimo 20 mila
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-05-2014, 11:44
L'avatar di N e r o n e
Utente apprendista
Predefinito

Ciao Saltat3mpo

Benvenuto tra noi.

per le tue esigenze, cosi da essere totalmente soddisfatto opterei per:

1.6 TDI 90/o 105 cv più "Briosa"

oppure per ottimizzare il tutto ma avendo in mano cmq un buon prodotto:

Turbo diesel 1.3 D / 75cv

da considerare gli ottimi affari che si possono fare con l'usato......basta conoscere qualche piccola ma fondamentale regola.

Buon Forum
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-05-2014, 15:16
The frog
Ospite
Predefinito

Lancia Delta Momo design o Alfa Romeo Giulietta accessoriata, per me. Forse la Delta e' troppo lunga, valuta allora anche la Peugeot 208 1600cc.

Regards,
The frog

Ultima modifica di The frog; 12-05-2014 alle 15:33
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-05-2014, 22:58
L'avatar di Mika
Utente Motori.it
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da saltat3mpo Visualizza Messaggio
massimo 20 mila
Fiat 500L 1.3 Multijet è spaziosa, comoda per i viaggi lunghi e poi ha una buona dotazione di serie il prezzo è di 19.000 euro con gli sconti.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-05-2014, 23:06
The frog
Ospite
Predefinito

Sono un simpatizzante della FIAT ma non fino a questo punto. La sicurezza innanzitutto e per sicurezza intendo frenata corta e tenuta di strada. Ora la 500L ha 0,85g di accelerazione laterale, praticamente tiene la strada come una vecchia Kia Rio.

Regards,
The frog
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-05-2014, 23:07
L'avatar di Mika
Utente Motori.it
Predefinito

Si? Nelle prove su strada che ho letto dicono tutti che la tenuta è buona poi certo è una macchina multispazio il baricentro è alto non ci possiamo aspettare una tenuta come una Mini per esempio, ma non pensavo che era così scarsa addirittura non è sufficiente come sicurezza?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-05-2014, 09:10
The frog
Ospite
Predefinito

Mah io ho letto da qualche parte che ha 0,85g di tenuta laterale. Se e' cosi' io non mi sentirei di consigliare a nessuno di comprarla, pur essendo un simpatizzante FIAT. Pensa che la GPunto ha 0,95g di tenuta laterale.

Regards,
The frog
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-05-2014, 10:13
Amministratore
Predefinito

Stiamo parlano di una vettura multispazio con baricentro più alto di una berlina due volumi compatta come la Punto, con in più il fatto che l'assetto è morbido perché è un'auto pensata per i viaggi e non per correre o per fare il tempo sul misto. Ogni auto va guidata con intelligenza, nel senso che prima di mettersi a schiacciare si vede sempre avere ben presente cosa si sta guidando e per quale tipo di impiego il modello è stato pensato.

I numeri da soli vogliono dire poco o nulla e tenendo conto del tipo di auto possiamo ben dire che la Fiat 500L è assolutamente un'auto sicura e affidabile
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-05-2014, 10:56
The frog
Ospite
Predefinito

Io non concordo Giuseppe. Mi spiace ma 0,85g laterali sono un vero rischio secondo me per chi guida.
E il fatto che l'utente abbia espresso l'opinione di dover macinare molti chilometri su strada il fine settimana mi preoccupa non poco per lui.

Regards,
The frog
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-05-2014, 12:02
Amministratore
Predefinito

Definire la Fiat 500L "pericolosa" sulla base di quei numeri (che dicono tutto e dicono niente allo stesso tempo, dato che le auto vanno provate direttamente e non valutate esclusivamente sulla base dei dati forniti dagli strumenti) lo trovo parecchio azzardato. Se però insisti nell'affermarlo non sarò io a contraddirti, ognuno ha le sue opinioni ovviamente
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-05-2014, 12:08
The frog
Ospite
Predefinito

Tu pensa Giuseppe che io con una vettura che non nomino, vettura che teneva 0,80g di accelerazione laterale mi stavo andando a schiantare a 40 Km/h in un palo di cemento armato solo per aver sfiorato il pedale del freno su asfalto sdrucciolevole.

Pensa anche che io da simpatizzante FIAT ho detto a mio cugino che deve comperare un'auto nuova per la famiglia: 500L, pero' ricordati che non tiene la strada.

Regards,
The frog
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-05-2014, 13:15
L'avatar di N e r o n e
Utente apprendista
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da saltat3mpo Visualizza Messaggio
Buongiorno,
sono alla ricerca di un'auto da usare nei giorni feriali in città, perciò dev'essere piccola, e nel fine settimana deve macinare chilometri e chilometri.
Sto valutando la mino cooper d ma è un'po cara, qualche consiglio?
su base dei consigli dati, c'è qualcosa che ha solleticato il tuo interesse ?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-05-2014, 21:54
L'avatar di ecochic
Utente Motori.it
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da The frog Visualizza Messaggio
Tu pensa Giuseppe che io con una vettura che non nomino, vettura che teneva 0,80g di accelerazione laterale mi stavo andando a schiantare a 40 Km/h in un palo di cemento armato solo per aver sfiorato il pedale del freno su asfalto sdrucciolevole.

Pensa anche che io da simpatizzante FIAT ho detto a mio cugino che deve comperare un'auto nuova per la famiglia: 500L, pero' ricordati che non tiene la strada.

Regards,
The frog
Se l'asfalto era scivoloso stavi per schiantarti per quello magari hai fatto bloccare le ruote e hai perso direttività, in quel frangente non c'entra la tenuta laterale della macchina.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione