Forum Motori.it

Forum Motori.it (https://forum.motori.it/)
-   Manutenzione e assistenza (https://forum.motori.it/manutenzione-e-assistenza/)
-   -   Consiglio nuova auto (https://forum.motori.it/manutenzione-e-assistenza/4130-consiglio-nuova-auto.html)

saltat3mpo 12-05-2014 10:32

Consiglio nuova auto

Buongiorno,
sono alla ricerca di un'auto da usare nei giorni feriali in città, perciò dev'essere piccola, e nel fine settimana deve macinare chilometri e chilometri.
Sto valutando la mino cooper d ma è un'po cara, qualche consiglio?

Giuseppe 12-05-2014 11:14

La Mini Cooper D non so quanto sia indicata per viaggiare tanto nel fine settimana, dato che solitamente il comfort di viaggio non è una prerogativa delle Mini.

In linea generale una segmento B turbodiesel dovrebbe essere una buona alternativa per le tue esigenze, quindi modelli come Citroen C3, DS3, Peugeot 208, Renault Clio, Volkswagen Polo o Ford Fiesta sono auto compatte e in grado di far fare viaggi medio-lunghi con un certo comfort, quindi potrebbero essere delle buone opportunità. Come budget massimo quanto puoi investire?

saltat3mpo 12-05-2014 11:29

massimo 20 mila

N e r o n e 12-05-2014 11:44

Ciao Saltat3mpo

Benvenuto tra noi.

per le tue esigenze, cosi da essere totalmente soddisfatto opterei per:

http://static.classistatic.de/imageg...ud_a1_10_1.jpg

1.6 TDI 90/o 105 cv più "Briosa"

oppure per ottimizzare il tutto ma avendo in mano cmq un buon prodotto:

http://www.autogenau.de/media/teaser..._1_prev560.jpg

Turbo diesel 1.3 D / 75cv

da considerare gli ottimi affari che si possono fare con l'usato......basta conoscere qualche piccola ma fondamentale regola.

Buon Forum

The frog 12-05-2014 15:16

Lancia Delta Momo design o Alfa Romeo Giulietta accessoriata, per me. Forse la Delta e' troppo lunga, valuta allora anche la Peugeot 208 1600cc.

Regards,
The frog

Mika 12-05-2014 22:58

Citazione:

Originariamente Scritto da saltat3mpo (Messaggio 51322)
massimo 20 mila

Fiat 500L 1.3 Multijet è spaziosa, comoda per i viaggi lunghi e poi ha una buona dotazione di serie il prezzo è di 19.000 euro con gli sconti.

The frog 12-05-2014 23:06

Sono un simpatizzante della FIAT ma non fino a questo punto. La sicurezza innanzitutto e per sicurezza intendo frenata corta e tenuta di strada. Ora la 500L ha 0,85g di accelerazione laterale, praticamente tiene la strada come una vecchia Kia Rio.

Regards,
The frog

Mika 12-05-2014 23:07

Si? Nelle prove su strada che ho letto dicono tutti che la tenuta è buona poi certo è una macchina multispazio il baricentro è alto non ci possiamo aspettare una tenuta come una Mini per esempio, ma non pensavo che era così scarsa addirittura non è sufficiente come sicurezza?

The frog 13-05-2014 09:10

Mah io ho letto da qualche parte che ha 0,85g di tenuta laterale. Se e' cosi' io non mi sentirei di consigliare a nessuno di comprarla, pur essendo un simpatizzante FIAT. Pensa che la GPunto ha 0,95g di tenuta laterale.

Regards,
The frog

Giuseppe 13-05-2014 10:13

Stiamo parlano di una vettura multispazio con baricentro più alto di una berlina due volumi compatta come la Punto, con in più il fatto che l'assetto è morbido perché è un'auto pensata per i viaggi e non per correre o per fare il tempo sul misto. Ogni auto va guidata con intelligenza, nel senso che prima di mettersi a schiacciare si vede sempre avere ben presente cosa si sta guidando e per quale tipo di impiego il modello è stato pensato.

I numeri da soli vogliono dire poco o nulla e tenendo conto del tipo di auto possiamo ben dire che la Fiat 500L è assolutamente un'auto sicura e affidabile :)

The frog 13-05-2014 10:56

Io non concordo Giuseppe. Mi spiace ma 0,85g laterali sono un vero rischio secondo me per chi guida.
E il fatto che l'utente abbia espresso l'opinione di dover macinare molti chilometri su strada il fine settimana mi preoccupa non poco per lui.

Regards,
The frog

Giuseppe 13-05-2014 12:02

Definire la Fiat 500L "pericolosa" sulla base di quei numeri (che dicono tutto e dicono niente allo stesso tempo, dato che le auto vanno provate direttamente e non valutate esclusivamente sulla base dei dati forniti dagli strumenti) lo trovo parecchio azzardato. Se però insisti nell'affermarlo non sarò io a contraddirti, ognuno ha le sue opinioni ovviamente :)

The frog 13-05-2014 12:08

Tu pensa Giuseppe che io con una vettura che non nomino, vettura che teneva 0,80g di accelerazione laterale mi stavo andando a schiantare a 40 Km/h in un palo di cemento armato solo per aver sfiorato il pedale del freno su asfalto sdrucciolevole.

Pensa anche che io da simpatizzante FIAT ho detto a mio cugino che deve comperare un'auto nuova per la famiglia: 500L, pero' ricordati che non tiene la strada.

Regards,
The frog

N e r o n e 13-05-2014 13:15

Citazione:

Originariamente Scritto da saltat3mpo (Messaggio 51310)
Buongiorno,
sono alla ricerca di un'auto da usare nei giorni feriali in città, perciò dev'essere piccola, e nel fine settimana deve macinare chilometri e chilometri.
Sto valutando la mino cooper d ma è un'po cara, qualche consiglio?

su base dei consigli dati, c'è qualcosa che ha solleticato il tuo interesse ?

ecochic 13-05-2014 21:54

Citazione:

Originariamente Scritto da The frog (Messaggio 51462)
Tu pensa Giuseppe che io con una vettura che non nomino, vettura che teneva 0,80g di accelerazione laterale mi stavo andando a schiantare a 40 Km/h in un palo di cemento armato solo per aver sfiorato il pedale del freno su asfalto sdrucciolevole.

Pensa anche che io da simpatizzante FIAT ho detto a mio cugino che deve comperare un'auto nuova per la famiglia: 500L, pero' ricordati che non tiene la strada.

Regards,
The frog

Se l'asfalto era scivoloso stavi per schiantarti per quello magari hai fatto bloccare le ruote e hai perso direttività, in quel frangente non c'entra la tenuta laterale della macchina.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:17.

Realizzato da vBulletin® Versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.6.0