Manutenzione e assistenza Il forum di discussione su manutenzione e richieste legate all'auto

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 17-05-2014, 21:04
Nuovo iscritto
Predefinito peugeot 206 torna su strada

Salve gente,

Ho deciso di rimettere su strada la mia peugeot 206 1.1 benzina dopo esser stata per 3 anni ferma in un garage.
Io non sono un grande esperto di auto quindi vorrei sapere cosa devo controllare/sostituire in modo tale che l'auto possa funzionare al meglio, di nuovo.

Un mese prima di averla lasciata, la 206, era stata controllata e tutto andava bene ma ora che è passato tutto sto tempo vorrei sapere che procedura seguire in questi casi.
Ho già provveduto a comprare una nuova batteria, ma cos'altro devo fare?
A me viene in mente che probabilmente si dovrà cambiare l'olio e il suo filtro, controllare la pressione delle gomme, cambiare l'acqua del motore forse ecc... voi cosa ne pensate?

Un ringraziamento & un saluto
Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-05-2014, 00:48
The frog
Ospite
Predefinito

Canbiare il radiatore che probabilmente e' andato, cambiare la coppa dell'olio, camb iare tutte le guarnizioni dell'impianto dell'acqua del radiatore, caricare o cambiare gli ammortizzatori che probabilmente dopo tre anni sono andati, revisionare completamente l'impianto elettrico, cambiare le lampade e gli schermi dei fari anteriori. Altro non mi viene in mente.

Regards,
The frog
Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-05-2014, 11:57
Nuovo iscritto
Predefinito

ciao

grazie mille The frog
Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-05-2014, 18:03
Utente Motori.it
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da The frog Visualizza Messaggio
Canbiare il radiatore che probabilmente e' andato, cambiare la coppa dell'olio, camb iare tutte le guarnizioni dell'impianto dell'acqua del radiatore, caricare o cambiare gli ammortizzatori che probabilmente dopo tre anni sono andati, revisionare completamente l'impianto elettrico, cambiare le lampade e gli schermi dei fari anteriori. Altro non mi viene in mente.

Regards,
The frog

fai prima a comprarne una nuova...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-05-2014, 18:06
Utente Motori.it
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da valerio_valerio Visualizza Messaggio
Salve gente,

Ho deciso di rimettere su strada la mia peugeot 206 1.1 benzina dopo esser stata per 3 anni ferma in un garage.
Io non sono un grande esperto di auto quindi vorrei sapere cosa devo controllare/sostituire in modo tale che l'auto possa funzionare al meglio, di nuovo.

Un mese prima di averla lasciata, la 206, era stata controllata e tutto andava bene ma ora che è passato tutto sto tempo vorrei sapere che procedura seguire in questi casi.
Ho già provveduto a comprare una nuova batteria, ma cos'altro devo fare?
A me viene in mente che probabilmente si dovrà cambiare l'olio e il suo filtro, controllare la pressione delle gomme, cambiare l'acqua del motore forse ecc... voi cosa ne pensate?

Un ringraziamento & un saluto
prima cosa da controllare sono le gomme. Al 90% saranno ovalizzate e secche.
Per quanto riguarda il motore se vuoi fare un mini tagliando controlla i livelli, cambia l'olio e i relativi filtri.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione