Manutenzione e assistenza Il forum di discussione su manutenzione e richieste legate all'auto

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 29-04-2014, 01:33
Nuovo iscritto
Exclamation Auto nuova.. ..o (modello)di qualche mese?

la domanda è legale.
Se compro un auto nuova (presso concessionaria ufficiale), e quindi faccio riferimento al sito della casa (e brochure) per quanto riguarda le sue caratteristiche ed allestimenti, poi scopro magari che invece mi viene rifilato un modello che,"identico" ed omonimo, non è però più venduto, cioè, da molti mesi il listino è cambiato, ed alcuni accessori sono in più o in meno (nel caso specifico, in meno, ovviamente, sennò non mi lamentavo ) , è truffa?

vi è capitato?
Secondo voi rivolgendosi alla distribuzione nazionale si può risolvere o sono già al corrente e gli va bene?

Ovviamente nel contratto non si faceva riferimento a km0 o roba simile.Per cui è implicitamente sottinteso che io compro ad ora quello che quell'auto è ora.

indipendentemente da come mi andrà a me, state sempre attenti, se il ritocco di listino ha fatto qualche "regalo"di accessori all'auto che avete puntato, date una sbirciata a cosa non aveva prima, e quando vi arriva controllate..
Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-04-2014, 10:44
Utente Motori.it
Predefinito

Vale la data quando è stato firmato il contratto
Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-04-2014, 23:59
Nuovo iscritto
Thumbs up

grazie dello spostamento nella sez. giusta, e grazie per la risposta.
è la prima cosa che ho pensato quando ho scoperto che le mancanze derivavano dal ritocco del modello: la data del contratto!

vi aggiornerò.
non mollare, non essere accomodanti,questi ci provano perchè forse troppi pensano che non c'è rimedio alle ingiustizie e lasciano perdere.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-05-2014, 15:34
L'avatar di N e r o n e
Utente apprendista
Predefinito

ciao PerphLesso

benvenuto tra noi.

se posso, di che auto stiamo parlando?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-05-2014, 12:23
Nuovo iscritto
Wink

Citazione:
Originariamente Scritto da N e r o n e Visualizza Messaggio
ciao PerphLesso
benvenuto tra noi.
thanks!
Citazione:
Originariamente Scritto da N e r o n e Visualizza Messaggio
se posso, di che auto stiamo parlando?
no problem a dirlo,
primo perchè mi riferisco a dati di fatto provabili(anzi, vedi oltre)
secondo perchè è sicuramente più un "problema" di concessionario, e solo indirettamente di marca.
è una Honda, se vedi il configuratore sul sito.. ..la civic è l'unico mod.lo che si chiama "2014". Ci son stati dei ritocchi di allestimento sulla "sport".
Ovviamente non ho contattato la distribuzione Italia perchè... ..vedi oltre.
Citazione:
Originariamente Scritto da Schumi Visualizza Messaggio
Vale la data quando è stato firmato il contratto
lo deve a ver saputo anche il conce.
infatti, aggiorno:
appena giuntagli mia richiesta formale(a firma mia, non del legale)il concess. ha risposto tempestivissimamente (al tel., e per mail; la raccomandata col contenuto della mail invece deve essere in viaggio), strascusandosi per il suo errore, e fornendo due alternative che risarciscono del fraintendimento. Una addirittura è la "risoluzione" (restituzione soldi ed auto).
Una volta reintegrato/risarcito il mancante potremo anche considerarlo un incidente di percorso.. ..rimane che, come dicevo, (e a prescindere dalla marca e dal concessionario, e, anzi, addirittura che si parli di auto o altro), bisogna stare sempre all'erta e informarsi ed insistere(ieri ho portato per la 3^volta il cell in assistenza.. ..sarò sfigato?)..la menata è che ti ciucciano un pò di tempo,ma non si deve mollare!
vi aggiorno a danno risolto!

PS: l'auto è ottima,chiaramente prestazioni e consumi credo vadan valutati dopo almeno 7000km. La tenuta d.strada già si vede!

hastaluego!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-06-2014, 12:54
Nuovo iscritto
Predefinito

Quanto ti capisco! Mi dispiace!
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione