Manutenzione e assistenza Il forum di discussione su manutenzione e richieste legate all'auto

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 21-01-2014, 01:07
Nuovo iscritto
Predefinito Volevo chiedere una cosa riguardo la frizione perché ho l'esame della patente

Ho l'esame fra non molto.In pratica con la macchina della scuola guida non ho problemi nel scalare le marce, tutto mi risulta semplice senza alcuni scatti o "botte" come molti dicono mentre con la macchina che ho a casa quando scalo sento questi colpetti. Non riesco a capire il motivo, lo faccio nello stesso identico modo però mi da queste bottine. Puó dipendere perché a scuola guida uso un diesel mentre a casa un benzina? Puó anche contribuire che la macchina che ho a casa è vecchia e ha la frizione finita (un motore benzina che rilasciando la frizione cammina da solo ho sentito che è perché la frizione è consumata).
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-04-2014, 10:27
L'avatar di nero
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Nicola94 Visualizza Messaggio
Ho l'esame fra non molto.In pratica con la macchina della scuola guida non ho problemi nel scalare le marce, tutto mi risulta semplice senza alcuni scatti o "botte" come molti dicono mentre con la macchina che ho a casa quando scalo sento questi colpetti. Non riesco a capire il motivo, lo faccio nello stesso identico modo però mi da queste bottine. Puó dipendere perché a scuola guida uso un diesel mentre a casa un benzina? Puó anche contribuire che la macchina che ho a casa è vecchia e ha la frizione finita (un motore benzina che rilasciando la frizione cammina da solo ho sentito che è perché la frizione è consumata).
Ciao Nicola,
l'auto a benzina quanti km ha ?

indipendentemente da questo durante l'esame, rispetta il limite,regolati/guarda sempre i 3 specchietti,e quando parcheggi non pensare se farai bene, ma pensa che in quel momento
sei solo e che stai parcheggiando la TUA auto .

non girarti mai, ma guarda gli specchietti

ciao

nerone
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione