Manutenzione e assistenza Il forum di discussione su manutenzione e richieste legate all'auto

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 22-03-2014, 15:48
Nuovo iscritto
Predefinito Costo riparazione/verniciatura carrozzeria Fiat 16

Ciao a tutti,
stamane sono andato dal carrozziere per riparare e verniciare la carrozzeria della mia Fiat 16 (anno 2006) di colore grigio metalizzato.
L'auto ha una serie di graffi e piccole ammaccature di poco conto sul cofano, fiancata laterale, paraurti anteriore e posteriore.
Per una verniciatura totale dell'auto (escluso tetto) e per la riparazione (senza sostituzione dei pezzi) di queste piccole ammaccature mi è stata chiesta una cifra da me ritenuta eccessiva per un auto che parcheggio in strada 24 ore al giorno nella incasinatissima ed indisciplinata città in cui vivo! ;-) Così ho deciso di optare per un intervento di riparazione/verniciatura esclusivamente su cofano, paraurti anteriore/posteriore, tralasciando le due fiancate, su cui ho deciso di fare economia. Sulla fiancata il carrozziere mi ha detto che proverà a fare una lucidatura ma che i graffi resteranno evidenti e quindi non cambierà granchè!
Secondo voi il costo "giusto" dell'intervento completo e di quello parziale a quanto dovrebbe essere pari?
Ringrazio tutti per la vostra collaborazione!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-04-2014, 10:58
Utente Motori.it
Predefinito

Ciao,
dipende dalla città dove vivi (il costo della manodopera cambia)

Per un lavoro fatto bene (cioè riparazione delle ammaccature, verniciatura cofano e paraurti, sfumatura delle fiancate -altrimenti si vede la differenza di colore) dalle mie parti non si spende meno di 500 euro.

Per la verniciatura completa con la serie di riparazioni da fare non meno di 1500 euro
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-09-2014, 12:05
Nuovo iscritto
Predefinito

Un mio amico qualche ritocco sulla carrozzeria l'ha fatto prendendo delle vernici per auto online! Ha detto che la vernice era come l'originale (in effetti gli è venuto un ottimo lavoro veramente ) poi ovviamente dipenderà anche dalla mano di chi vernicia! Magari lui è stato troppo bravo e per tanti altri è meglio andare dal carrozziere
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-09-2014, 12:55
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da passione-moto Visualizza Messaggio
Un mio amico qualche ritocco sulla carrozzeria l'ha fatto prendendo delle vernici per auto online! Ha detto che la vernice era come l'originale (in effetti gli è venuto un ottimo lavoro veramente ) poi ovviamente dipenderà anche dalla mano di chi vernicia! Magari lui è stato troppo bravo e per tanti altri è meglio andare dal carrozziere
Spesso se ne parla dei ritocchi fai da te ma sinceramente sono sempre un po' scettico! Certo che trovando una vernice buona davvero magari un tentativo lo potrei fare
sai mica dove le ha prese di preciso?

Qualcun altro che sa darci qualche dritta?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-10-2014, 12:09
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Maremoto Visualizza Messaggio
Spesso se ne parla dei ritocchi fai da te ma sinceramente sono sempre un po' scettico! Certo che trovando una vernice buona davvero magari un tentativo lo potrei fare
sai mica dove le ha prese di preciso?

Qualcun altro che sa darci qualche dritta?
Scusami Maremoto sono stato un po' impegnato spero di essere ancora in tempo per aiutarti! Il sito era questo Vernici per carrozzeria metallizzati pastello colori ral, vernice fosforescente, trasparenti auto, ritocco - VerniciSpray lui si è trovato bene!
Prova pure e facci sapere magari! Ovviamente mi sottraggo da ogni responsabilità per il mio suggerimento
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione