Forum Motori.it

Forum Motori.it (https://forum.motori.it/)
-   Manutenzione e assistenza (https://forum.motori.it/manutenzione-e-assistenza/)
-   -   Costo riparazione/verniciatura carrozzeria Fiat 16 (https://forum.motori.it/manutenzione-e-assistenza/4001-costo-riparazione-verniciatura-carrozzeria-fiat-16-a.html)

frincisci 22-03-2014 15:48

Costo riparazione/verniciatura carrozzeria Fiat 16

Ciao a tutti,
stamane sono andato dal carrozziere per riparare e verniciare la carrozzeria della mia Fiat 16 (anno 2006) di colore grigio metalizzato.
L'auto ha una serie di graffi e piccole ammaccature di poco conto sul cofano, fiancata laterale, paraurti anteriore e posteriore.
Per una verniciatura totale dell'auto (escluso tetto) e per la riparazione (senza sostituzione dei pezzi) di queste piccole ammaccature mi è stata chiesta una cifra da me ritenuta eccessiva per un auto che parcheggio in strada 24 ore al giorno nella incasinatissima ed indisciplinata città in cui vivo! ;-) Così ho deciso di optare per un intervento di riparazione/verniciatura esclusivamente su cofano, paraurti anteriore/posteriore, tralasciando le due fiancate, su cui ho deciso di fare economia. Sulla fiancata il carrozziere mi ha detto che proverà a fare una lucidatura ma che i graffi resteranno evidenti e quindi non cambierà granchè!
Secondo voi il costo "giusto" dell'intervento completo e di quello parziale a quanto dovrebbe essere pari?
Ringrazio tutti per la vostra collaborazione!

Schumi 01-04-2014 10:58

Ciao,
dipende dalla città dove vivi (il costo della manodopera cambia)

Per un lavoro fatto bene (cioè riparazione delle ammaccature, verniciatura cofano e paraurti, sfumatura delle fiancate -altrimenti si vede la differenza di colore) dalle mie parti non si spende meno di 500 euro.

Per la verniciatura completa con la serie di riparazioni da fare non meno di 1500 euro

passione-moto 11-09-2014 12:05

Un mio amico qualche ritocco sulla carrozzeria l'ha fatto prendendo delle vernici per auto online! Ha detto che la vernice era come l'originale (in effetti gli è venuto un ottimo lavoro veramente :cool:) poi ovviamente dipenderà anche dalla mano di chi vernicia! Magari lui è stato troppo bravo e per tanti altri è meglio andare dal carrozziere :D

Maremoto 15-09-2014 12:55

Citazione:

Originariamente Scritto da passione-moto (Messaggio 53979)
Un mio amico qualche ritocco sulla carrozzeria l'ha fatto prendendo delle vernici per auto online! Ha detto che la vernice era come l'originale (in effetti gli è venuto un ottimo lavoro veramente :cool:) poi ovviamente dipenderà anche dalla mano di chi vernicia! Magari lui è stato troppo bravo e per tanti altri è meglio andare dal carrozziere :D

Spesso se ne parla dei ritocchi fai da te ma sinceramente sono sempre un po' scettico! Certo che trovando una vernice buona davvero magari un tentativo lo potrei fare ;)
sai mica dove le ha prese di preciso?

Qualcun altro che sa darci qualche dritta?

passione-moto 29-10-2014 12:09

Citazione:

Originariamente Scritto da Maremoto (Messaggio 54059)
Spesso se ne parla dei ritocchi fai da te ma sinceramente sono sempre un po' scettico! Certo che trovando una vernice buona davvero magari un tentativo lo potrei fare ;)
sai mica dove le ha prese di preciso?

Qualcun altro che sa darci qualche dritta?

Scusami Maremoto sono stato un po' impegnato :D spero di essere ancora in tempo per aiutarti! Il sito era questo Vernici per carrozzeria metallizzati pastello colori ral, vernice fosforescente, trasparenti auto, ritocco - VerniciSpray lui si è trovato bene!
Prova pure e facci sapere magari! Ovviamente mi sottraggo da ogni responsabilità per il mio suggerimento ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:53.

Realizzato da vBulletin® Versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.6.0