Manutenzione e assistenza Il forum di discussione su manutenzione e richieste legate all'auto

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 06-03-2014, 21:25
Nuovo iscritto
Predefinito Panda o Punto?

Chiedo consiglio.
Sono una donna con una figlia neopatentata.
Possiedo una C3 1.100 benzina
Ultimamente per lavoro e l'uso che ne fa mia figlia la mia C3 di 7 anni percorre circa 1.000 / 1.500 km al mese. Visti i consumi: con 40 Euro di benzina percorro 350 chilometri, vorrei prendere un'auto a GPL.
Mi sono interessata per una Panda 1.2 GPL e anche una Punto 1.4 GPL (il concessionario mi ha detto che anche i neopatentati possono usare il 1.4 della punto).
Entrambe mi verrebbero offerte a 10.000 Euro con i vari incentivi, il concessionario insisteva molto per la Punto perché partiva da un valore di 16.000 Euro e l'avrei portata a casa allo stesso prezzo della Panda.
Cosa mi consigliate?
Premetto che il cambio dell'auto lo farei esclusivamente per avere più risparmio con il GPL.
Grazie a quanti mi saranno di aiuto
Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-03-2014, 12:24
Amministratore
Predefinito

La Fiat Panda è un modello più recente della Fiat Punto, forse il concessionario insisteva proprio per quel motivo e si spiega così perché le due auto abbiano lo stesso prezzo nonostante la seconda appartenga ad un segmento superiore.

La risposta comunque va fata in rapporto al tipo di utilizzo che ne farete, cioè se l'auto verrà usata quasi esclusivamente in città, sarei per preferire la Panda. Se invece serve qualcosa di più spazioso, magari per qualche escursione fuori città di tanto in tanto, allora andrei sulla Punto.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-06-2014, 21:09
L'avatar di Andrea77
Nuovo iscritto
Predefinito

io le ho usate entrambe, la Punto ancora ce l'ho..
La Panda mi è piaciuta per la manegevolezza e per le sue dimensioni, vai ovunque, ma la Punto è più spaziosa e non di poco, come consumi sono uguali.
Direi che quello che ha detto Giuseppe non fa una piega!
Io ritornerò sulla Punto, proprio per la spaziosità, per un'auto più piccola tanto vale andare su una Smart.
Vecchio 26-06-2014, 13:53
Nuovo iscritto
Predefinito

Per le donne reputo molto comoda la panda per la sua posizione di guida alta.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione