Manutenzione e assistenza Il forum di discussione su manutenzione e richieste legate all'auto

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 04-07-2014, 00:01
Nuovo iscritto
Predefinito alternatore zafira 2.0 2003

Ciao a tutti,
ho una opel zafira di 11 anni e l'alternatore ha dato forfait.
In linea di massima ho una buona manualità ed in genere non esito ad eseguire personalmente riparazioni di ogni tipo. Tra le altre cose ora mai non credo esistano più "artigiani riparatori" ... un tempo le officine di elettrauto smontavano, avevano il banco di prova per testare alternatori e motorini d'avviamento ... attualmente non si ripara più si sostituisce.
Certo è che solo ad alzare semplicemente il cofano della mia macchina viene lo sconforto ... in pratica non si vede neanche dove sta l'alternatore o la pompa dell'acqua od altro.
Volevo sapere se qualcuno ha già "messo mano" alla cosa, se qualcuno sa se dietro la ruota anteriore destra è presente qualche "finestra" che consenta lo smontaggio dell'alternatore o se tale operazione deve essere necessariamente fatta dal basso con l'utilizzo di un ponte per alzare la macchina.
Infine vorrei sapere se qualcuno ha i codici od i riferimenti per l'acquisto del ricambio in rete.

Grazie per le notizie che potrete darmi
mario

Ultima modifica di mazzetta59; 04-07-2014 alle 00:03
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione