Manutenzione e assistenza Il forum di discussione su manutenzione e richieste legate all'auto

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 15-02-2014, 09:48
Nuovo iscritto
Predefinito ACQUISTO AUTO: noleggio l.termine o leasing

Buongiorno a tutti,
devo acquistare un'auto nuova (con partita iva) sono agente di commercio:
secondo le vostre esperienze meglio un leasing o un noleggio ?
grazie per le risposte
sergio0668
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-02-2014, 12:58
Nuovo iscritto
Predefinito

Secondo il mio personale parere meglio il leasing, in quanto con il noleggio a lungo termine sei soggetto a rispettare alla lettera i km dichiarati in fase di contratto, ed essendo un agente di commercio suppongo che di km ne farai moltissimi ed è difficile stabilire quanti ne farai esattamente a distanza di 3 anni o quanto è la durata del contratto. Alla scadenza contrattuale ci sono delle penali assurde per ogni km che supera quelli stabiliti.
Io personalmente ho usato per 3 auto il noleggio a lungo termine, e con l'ultima ho dovuto pagare alla riconsegna ben 8.000 euro di penale per i km superati.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-02-2014, 11:27
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao Io sono un utilizzatore ormai da anni del noleggio a lungo termine e vorrei citare questo link per meglio comprendere la differenza tra noleggio a lungo termine e leasing
Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-03-2014, 12:12
Amministratore
Predefinito

Aggiungo la Guida sul noleggio a lungo termine di Motori.it
Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-06-2014, 15:36
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da kerykos Visualizza Messaggio
Secondo il mio personale parere meglio il leasing, in quanto con il noleggio a lungo termine sei soggetto a rispettare alla lettera i km dichiarati in fase di contratto, ed essendo un agente di commercio suppongo che di km ne farai moltissimi ed è difficile stabilire quanti ne farai esattamente a distanza di 3 anni o quanto è la durata del contratto. Alla scadenza contrattuale ci sono delle penali assurde per ogni km che supera quelli stabiliti.
Io personalmente ho usato per 3 auto il noleggio a lungo termine, e con l'ultima ho dovuto pagare alla riconsegna ben 8.000 euro di penale per i km superati.
Stabilire con precisione la percorrenza kilometrica dei prossimi 3 o 4 anni è molto difficile, per questo motivo alcune società di noleggio ti permettono di aggiornare la percorrenza in ogni momento e senza penali. Purtroppo non tutte lo consentono quindi quando confronti i preventivi occorre fare una scelta completa e non limitarsi a guardare solamente il canone. Ad ogni modo se hai pagato 8.000 euro di penali per la sola eccedenza kilometrica hai sbagliato tutto sin dal principio. Io mi occupo di noleggio da oltre 10 anni e non mi è mai capitato di vedere una cosa del genere ...

Poi sulla convenienza o meno del noleggio penso che l'agente di commercio sia una delle categorie più agevolate anche in materia fiscale e noleggio. Gode infatti di vantaggi che gli altri possessori di partita IVA non hanno.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-06-2014, 15:42
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Giuseppe Visualizza Messaggio
Aggiungo la Guida sul noleggio a lungo termine di Motori.it
Bel lavoro, forse occorrerebbe integrare con maggiori informazioni, ad esempio, sui tempi di consegna, adeguamento contrattuale. autorizzazioni alla guida e variabilità del canone. Tutti argomenti affrontati nella mini-guida ma non sempre corrispondenti poi alla realtà operativa dei noleggiatori.

Detto questo meglio il vostro "speciale" che le sciocchezze senza filo logico che si leggono in giro per il web.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-09-2014, 09:16
Nuovo iscritto
Predefinito Perché è meglio il noleggio a lungo termine

Non è tanto una questione dei vantaggi che se ne ricavano, che pure ci sono e sono tantissimi, piuttosto il noleggio a lungo termine mi ha reso consapevole di quanto il possesso in realtà sia sempre una cosa transitoria. Non c'è nulla che ci appartenga davvero in effetti e fin quando non ce ne rendiamo conto, viviamo le nostre vite nell'inconsapevolezza. Appena però comprendiamo la grande verità della transitorietà del possesso, scopriamo che il vantaggio più grande del noleggio a lungo termine sta proprio nel fatto di ufficializzare che in ogni caso "il problema" non ci appartiene.

... e te ne godi solo la parte piacevole!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-09-2014, 16:28
Nuovo iscritto
Predefinito

l'importante è rivolgersi alle persone ed ai professionisti giusti, io sono un brooker e lavoro con diverse compagnie di noleggio a lungo termine, oltre ad offrire sempre il prezzo migliore potendo scegliere tra diverse compagnie, continuiamo a seguire i nostri clienti anche dopo la vendita, i clienti possono contare sul nostro aiuto senza chiamare i vari numeri verdi, siamo noi il tramite tra il cliente e le multinazionali, ed avendo dei collegamenti diretti i nostri clienti sono sempre soddisfatti del servizio, per la vs prossima auto a noleggio a lungo termine scegliete dei professionisti
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-03-2015, 18:45
Nuovo iscritto
Thumbs up Meglio il noleggio!!!!!

Citazione:
Originariamente Scritto da sergio0668 Visualizza Messaggio
Buongiorno a tutti,
devo acquistare un'auto nuova (con partita iva) sono agente di commercio:
secondo le vostre esperienze meglio un leasing o un noleggio ?
grazie per le risposte
sergio0668
Ciao Sergio, mi sono trovato nella tua stessa situazione qualche anno fa e dopo una meticolosa analisi dei costi ho notato che non c'è storia tra l'acquisto ( troppi oneri a carico) e il Noleggio Lungo Termine ( scarico di tutte le responsabilità dell'auto)...
io con la mia azienda mi sono affidato ad un'azienda molto seria che mi ha illustrato tutti i benefit del Noleggio ... dai un'occhiata hanno sempre canoni molto competitivi

spero di averti aiutato. Guido
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-03-2015, 11:53
Amministratore
Predefinito

Ciao Guido, evitiamo di mettere sul forum link non autorizzati ad aziende di noleggio o di qualsiasi altro tipo
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione