Manutenzione e assistenza Il forum di discussione su manutenzione e richieste legate all'auto

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 14-05-2013, 02:24
Nuovo iscritto
Predefinito rottura turbo bmw seri1 anno 2004 ottobre

ciao,mi chimo leonardo,sono proprietario di una bmw serie 1 datata ottobre 2004,circa ormai 7 mesi fa ho rotto il turbo il motore č andato in autocombustione bruciando olio del motore fino allo spegnimento dell'auto.danni subiti:rottura turbo,tutti e 4ignettori,4 pistoni,16valvole.le riparazioni non sono state eseguite da bmw service,ad oggi l'auto premendo a fondo l'accelleratore va molto bene,il probblema č uno :a bassi giri (1000-2500)il motore di tanto in tanto fa dei piccoli vuoti.l'auto č stata vista e rivista da chi me la aggiustata(officina autorizzata) ,per il computer č tutto regolare,gli ignettori funzionano regolari dentro ai propri valori,la compressione dei cilindri č regolare,e la valvola OGR a cui tutti, parlando fra gente comune,puntano il dito, dal computer risulta essere regolare. ad oggi ancora nessuno ha saputo darmi una spiegazione a quei piccoli voti che si manifestano di tanto in tanto .bmw service in un secondo momento ha resettato la centralina ed reimpostato tutti i parametri,ma nonostante cio' da una diagnosi accurata, il programma mette in evidenza presunte anomalie a .O compressione,o ricircolo gas di scarico(valvolaOGR) o ignettore,e tutto questo nei riguardi del cilindro 4.ripeto concludendo ,gli ignettori lavorano perfettamente dentro le proprie tolleranze,a livello prestazioni l'auto premendo decisivamente l'accelleratore risponde molto bene,e la valvola OGR da controllo visivo non sembra essere danneggiata........chiedo se qualcuno sa cosa puo provocare quei piccoli vuoti a bassi giri??????????
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-05-2013, 13:43
Utente Motori.it
Predefinito

Ciao, i vuoti te li fa sempre o in particolare condizioni climatiche? A filtri come sei messo?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-05-2013, 13:53
Nuovo iscritto
Predefinito

si me li fa sempre ...........anche se devo dire che in particolari condizioni atmosferiche ,si fanno sentire meno...............se parlando di filtri ti riferisci a quello della benzina ,allora si č stato cambiato ,e comunque visto che questi vuoti avvengono sotto i 2500 giri credo sia un problema di qualche componente che lavora sotto a quei giri ..........perchč al di sopra di quei giri la macchina va bene...........
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-05-2013, 14:08
Utente Motori.it
Predefinito

io controllerei anche il filtro aria.. perché gli iniettori sono ok, turbina ok... c'č qualcosa ti fa da tatto a bassi regimi.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-05-2013, 16:38
Nuovo iscritto
Predefinito

quando č stato cambiato il turbo, 4 ignettori,4pistoni e le 16 valvole č stato cambiato anche tutti i filtri e addirittura la pompa dell'acqua!!! praticamente a motore aperto č stato cambiato tutto cio' che č soggetto ad usura per non rimetterci le mani successivamente.........compreso qualsiasi tipo di filtro!!! io rimango con il dubbio della valvola egr .......perche la mia domanda č che se quando attacchi la macchina al test il computer non ti dice se un componente funziona cosi' cosi.......lui ti dice se č guasto o funziona........e poi questoi strani voti che si manifestano di tanto in tanto sotto i2500giri...............soprattutto quando sei in mezzo al traffico dove č tutto un leva e dai gas........li si nota maggiormente!!!
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione