Manutenzione e assistenza Il forum di discussione su manutenzione e richieste legate all'auto

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 08-04-2013, 15:52
Nuovo iscritto
Predefinito Consiglio / Confronto Acquisto

Salve a tutti, mi chiamo Cristian e mi sono appena registrato. Spero di poter ricevere e riuscire a contribuire con informazioni comuni

Vi disturbo perchè sto valutando l'acquisto di una nuova auto. Arrivo da 3 auto Fiat e non ne posso più, l'ultima Grande punto di 5 anni con 50.000 km ho già dovuto fargli un sacco di manutenzione e viste le nuove spese in arrivo sto considerando di cambiare direttamente ed andare più su di qualità.
Quello che cerco è un'auto che non mi dia rogne e che sia affidabile con disign giovanile/sportivo quindi non troppo grossa e non familiare, e che possibilmente non svaluti come le Fiat. A questo prò ho fatto un giro per concessionarie, mi sono buttato principalmente sulle tedesche, ed ho selezionato i seduenti modelli:

Vado a memoria:

Polo 1.6 Diesel 90 cv
Golf 1.6 Diesel 105 cv
Mercedes nuova classe A
Audi A1 1.6 Diesel 105 cv
Honda Civic 1.6 Diesel 105 cv
Audi A3 , che però ho lasciato perdere perchè 5 porte e troppo lunga e 3 porte le odio. Inoltre costa tantissimo

Alcune di queste le ho già preventivate, poi magari vi chiederò consigli sul dettaglio, però mi interessava capire intanto cosa ne pensate di questi modelli... quali scegliereste come prima e seconda scelta... se avete da consigliare altri modelli... ecc...
Ovviamente io le cercherò, dove possibile, km0 o se no aziendali poco usate per avere un prezzo che non superi i 18.000 / 20.000.

Inoltre qualcuno di voi sa darmi una idea dei costi di mantenimento? cioè per dire.. le mercedes hanno dei costi di revisione/riparazione superiori? l'audi? la volkswagen?

Prego sbizzarritevi

Ringrazio anticipamente, ringraziamento tacito , chi avrà voglia e pazienza di sopportarmi :P

EDIT:

Ok sono andato a vedere la Mercedes Classe A e credo che la escluderò tranne se non mi capita un affare d'oro. Troppo grossa e troppo costosa... meglio una macchina più "agile" per il mio utilizzo.

Ultima modifica di Enigmisth; 08-04-2013 alle 21:56
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-04-2013, 14:38
Utente Motori.it
Predefinito

Tranne Honda come prezzi di gestione sono tutti simili. Quanto puoi spendere? Perché dipende tutto da quello
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione