Forum Motori.it

Forum Motori.it (https://forum.motori.it/)
-   Manutenzione e assistenza (https://forum.motori.it/manutenzione-e-assistenza/)
-   -   Le auto che consumano meno (https://forum.motori.it/manutenzione-e-assistenza/3341-le-auto-che-consumano-meno.html)

dany18 11-03-2013 13:04

Le auto che consumano meno

Quali auto consumano meno? Ho trovato questa lista, è attendibile secondo voi? Devo comprare una nuova auto e il criterio "consumi" mi interessa molto Le 7 auto che consumano meno

Schumi 11-03-2013 13:25

Queste liste non hanno valore.. servono solo per ottenere click sul web;)

The Tramp 12-03-2013 00:23

Le auto che consumano di meno sono le ibride Toyota.

lascia stare le prove delle riviste, loro non fanno prove approfondite (3 minuti in pista non è una prova consumo) - ma basta vedere su siti come spritmonitor.de dove gente comune registra i consumi pieno dopo pieno e le ibride sono in cima alla classifica.

ecochic 15-03-2013 12:05

Dato che tu presumibilmente hai una Prius vanti le Toyota ma in realtà io so che si risparmia di più con le Hybrid4 di Peugeot che sono ibride diesel, il diesel sciupa meno del motore a benzina della Prius, che tra l'altro è esteticamente discutibile, anzi direi proprio brutta da vedere.

The Tramp 19-03-2013 22:12

Che sia brutta è opinabile, che si risparmia di più con la Hybrid4 non è vero e lo dimostrano i consumi reali che gli utenti registrano su Spritmonitor.

Anzi, sul forum peugeot gli utenti si lamentano perché consuma troppo, stando sui 16 km/l, mentre chi ha la Prius sta comodamente tra i 20 e i 25 km/l.

Poi che coa intendi per "sciupa"? Il diesel è il diesel, con tanto di FAP che non aiuta a risparmiare, anzi - ma il motore della prius non è un comune motore a benzina, non adotta il classico ciclo Otto ma quello più efficente denominato "Atkinson", rendendo il rendimento migliore dei diesel. Inoltre, proprio perché non ha un cambio, il termico è sempre tenuto in zona di miglior rendimento.

The frog 20-03-2013 19:08

Io mi orienterei invece su quelle che fanno risparmiare di piu' al Km: GPL

Regards,
The frog

The Tramp 21-03-2013 02:05

Allora vai a metano.

The frog 21-03-2013 11:04

Il problema del metano e' la rete di distribuzione, sopratutto al SUD.

Regards,
The frog

Giuseppe 22-03-2013 12:13

Hai ragione, purtroppo tutti noi ci appassioniamo subito alle cosiddette tecnologie di propulsione alternative, ma poi dobbiamo fare sempre i conti con una realtà che vede le reti di distribuzione assenti in vaste aree del territorio, con impianti presenti sono nei grossi centri abitati. In questo contesto, come possiamo pretendere che le auto elettriche, a metano o GPL possano davvero diventare delle alternative credibili a quelle a benzina e diesel?

In questo senso considero le ibride una via di mezzo più o meno ideale. Le vedo, ma magari sbaglio, come una sorta di anello di congiunzione tra un passato legato ai combustibili fossili e un futuro in cui l'energia elettrica potrebbe essere il "carburante" preponderante.

paolo49 23-12-2013 20:15

Prima di trasformare a gas accertarsi che la testata sia idonea altrimenti quello che si risparmia si butta dalla finestra

The frog 22-10-2014 20:58

Citazione:

Originariamente Scritto da Giuseppe (Messaggio 38875)
Hai ragione, purtroppo tutti noi ci appassioniamo subito alle cosiddette tecnologie di propulsione alternative, ma poi dobbiamo fare sempre i conti con una realtà che vede le reti di distribuzione assenti in vaste aree del territorio, con impianti presenti sono nei grossi centri abitati. In questo contesto, come possiamo pretendere che le auto elettriche, a metano o GPL possano davvero diventare delle alternative credibili a quelle a benzina e diesel?

In questo senso considero le ibride una via di mezzo più o meno ideale. Le vedo, ma magari sbaglio, come una sorta di anello di congiunzione tra un passato legato ai combustibili fossili e un futuro in cui l'energia elettrica potrebbe essere il "carburante" preponderante.

Io, invece, la penso come Toyota. Il futuro non e' elettrico ma ad idrogeno

Regards,
The frog

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:54.

Realizzato da vBulletin® Versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.6.0