Manutenzione e assistenza Il forum di discussione su manutenzione e richieste legate all'auto

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 06-02-2013, 14:13
Nuovo iscritto
Predefinito FREELANDER2 singhiozzi e spie impazzite..HELP

Buonasera,
da qualche giorno la mia freelander2 (cambio automatico) ha iniziato a singhiozzare, ho pensato alla valvola egr, poi però ha iniziato con altri strani sintomi: ogni tanto mi fa schiacciare a vuoto il pedale dell'accelleratore ed inspiegabilmente si accende la spia del dsc. Ieri all'improvviso prima ha singhiozzato poi si sono accese la spia del dsc quella dell'abs e subito mi ha avvisato di avere il terrein response disattivato. Per non farci mancare niente ha iniziato a dare problemi con il cambio, a volte non avanza subito la marcia e mi manda su di giri altre volte non scala velocemente.
La macchina ha 100.000km ma tutti i tagliandi l'ultimo 15.000 km fà.
Ho provato anche a fare una pulizia degli inniettori aggiungendo l'apposito prodotto al pieno.
Io non ci sto capendo più niente e prima di affidarmi nelle mani di qualcuno che in queste situazioni ci sguazza vi sarei veramente grato per un parere.
Grazie Fabrizio.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-02-2013, 14:15
Nuovo iscritto
Predefinito

....dimenticavo di dire che spenta è riaccesa la macchina tutte le spie (dsc, abs) non si sono più riaccese, ma i malfunzionamenti persistono.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-02-2013, 10:43
Utente Motori.it
Predefinito

Ciao Fabrizio,
come primo consiglio io fare una diagnosi in officina. Se non ti fidi del tuo meccanico cambialo e chiedi solo la diagnosi.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-02-2013, 09:19
Nuovo iscritto
Predefinito

Grazie del consiglio Schumi, ieri l'ho portata dal "dottore" dalla diagnosi è uscito un mal funzionamento del corpo farfallato, quindi niente valvola egr come invece pensavo e fortunatamente niente di peggio, quindi adesso sostituisco sta farfalla e dovrebbe essere tutto ok.
Per quaanto riguarda le spie relative al dsc ed abs, molto probabilmente invece devo ringraziare il gommista che poco tempo fa mi ha sostituito i pneumatici, visto che sulla ruota anteriore sx erano scollegati i cavi.
Buona giornata ;-)
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione