Manutenzione e assistenza Il forum di discussione su manutenzione e richieste legate all'auto

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 05-12-2012, 12:28
Nuovo iscritto
Cool Installazione impianto gpl/metano

Buongiono a tutti.
Vi scrivo perchè vorrei avere un aiuto da voi per la convenienza o meno di un' installazione impianto a metano/gpl sulla macchina di mio papà. ops:
Abitiamo in Lombardia e a breve dovremo sostituire l' auto in quanto Euro 1 benzina.
La macchina è una Nissan Micra slx del 1996 e ha percorso 47.000 km ed attualmente ne percorre, a far tanto, 2.000 all' anno.
Vorrei appunto sapere se una macchina con questo impianto (metano o gpl) deve percorrere un tot di km alla settimana o al mese, se ha costi di manutenzione, se secondo voi ho convenienza oppure è meglio cambiarla e basta. :roll:
Grazie

Laura
Rispondi Con Citazione
Vecchio 31-12-2012, 18:27
Nuovo iscritto
Predefinito

Ne fa un po pochini per avere convenienza ad installare un impianto gpl metano se si parla in termini di risparmio carburante / ammortizzare costo impianto. Se invece vuoi fare questa modifica per tenere la macchina e lasciarla circolare liberamente allora è un altro discorso, sicuramente un impianto gpl/metano costa molto di meno che cambiare auto.
Vecchio 07-01-2013, 09:57
Utente Motori.it
Predefinito

Ciao Faccy

facciamo 2 conti.
Montare un buon impianto a gpl ti costa circa 2.000 euro; aggiungi un controllo dal meccanico di circa 500 euro.
Con 2.500 euro ti ritrovi una macchina che può sempre circolare con meno di 50 mila km.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-02-2013, 00:58
Nuovo iscritto
Predefinito

ciao faccy07 per quanto riguarda il costo sulla vettura usata sono d'accordo, ma attenzione!!! i km sono pochissimi, e il motore ne soffre a dismisura, e il motore della micra non so se supporta il GPL o metano, potrebbe cedere la testa in poco tempo
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione