Manutenzione e assistenza Il forum di discussione su manutenzione e richieste legate all'auto

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 06-11-2012, 19:05
Nuovo iscritto
Predefinito Gpl o Metano?

Un saluto a tutti voi del forum...sono nuova e vorrei un consiglio davvero spassionato. voglio cambiare la mia veccia e cara auto a benzina vista la situazione generale dei prezzi.
Sapreste dirmi su cosa orientarmi? GPL o metano? Sono poco esperta e mi affido totalmente a voi.
Grazie!
Lory
Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-12-2012, 17:23
L'avatar di taurus72
Nuovo iscritto
Predefinito

ciao lory82, innanzitutto assicurati che la zona dove abiti sia ben fornita di distributori di gpl o metano e gia' da questo puoi propendere per una o l'altra alimentazione. Altri parametri da valutare sono ad esempio per il metano il minore costo alla pompa ma un impianto un po' piu' costoso per via delle pressioni superiori di esercizio e stoccaggio rispetto al gpl. Tieni anche conto che e' obbligatorio la sostituzione del serbatoio dopo 5 anni (10 per il gpl). Per altre caratteristiche e differenze ti consiglio di informarti meglio perche' io non sono particolarmente informato, io ho un'auto a gpl e qua da me il metano non c'e' quindi non ho avuto scelta saluti

Ultima modifica di taurus72; 01-12-2012 alle 17:25
Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-07-2013, 17:34
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao, io ho provato entrambe le alimentazioni. Al sud posso dirti che per comodità i distributori di GPL sono più diffusi sul territorio rispetto al metano. Sono entrambe alternative valide ma il metano anche se costa meno ha molti più costi di manutenzione.
Ciao Carmine
Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-12-2013, 18:07
Nuovo iscritto
Predefinito

Io ho il GPL e guido in città! In pratica rispetto al metano costa un tantino in più, ma da meno problemi i ci sono molte più colonnine di carburante. Ecco la lista GPL: Distributori GPL Italia - Elenco, mappa e prezzi.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-12-2013, 01:59
Nuovo iscritto
Predefinito

io ti consiglio gpl.
Vecchio 15-01-2014, 22:44
Nuovo iscritto
Predefinito

Io avevo una Punto modificata a GPL, e finchè non si è rotto il meccanismo di cambio tra gas e benzina andava un amore... invece ho visto la Punto di un amico di famiglia che si è messo il metano e và molto peggio rispetto alle prestazioni che aveva la mia...
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione