Manutenzione e assistenza Il forum di discussione su manutenzione e richieste legate all'auto

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 26-12-2013, 17:29
Nuovo iscritto
Question problema batteria auto

Ciao, sono un nuovo utente, volevo un vostro aiuto: ho una Fiat 127 del '78, le ho appena sostituito la batteria perchè era a terra. Dato che la uso solamente 1 volta a settimana per fare un giretto di pochi Km secondo voi mi conviene ogni volta scollegare la batteria per evitare che poi dopo una settimana di inutilizzo non mi parta? Adesso che la batteria è nuova fatica comunque a partire anche se sta ferma 1-2 giorni, parte dopo 4-5 giri di chiave, quindi forse mi converrebbe staccarla ogni volta, voi che mi consigliate? Grazie a chi risponderà.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-01-2014, 14:32
Nuovo iscritto
Predefinito

ciao mi serve un consiglio:
dovrei lasciare la mia auto (una Polo) nel box per circa tre mesi.
Sarebbe opportuno secondo voi staccare la batteria (polo positivo o polo negativo o entrambi)? E cos'altro eventualmente?
Grazie
Renatino
Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-01-2014, 15:52
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao james85, avendo letto che la tua macchina ha la bellezza di 35 anni, forse il problema della partenza da freddo non deriva dalla batteria essendo nuova, ma da una messa a punto del motore stesso, della carburazione e del funzionamento dello starter, se tutto questo è ok ti converrebbe portarla da un meccanico "di vecchio stampo" con esperienza di questi motori e fare la prova delle compressioni, se non sono in una quota media il motore potrebbe partire male, in bocca al lupo ciao
Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-01-2014, 15:59
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da renatino Visualizza Messaggio
ciao mi serve un consiglio:
dovrei lasciare la mia auto (una Polo) nel box per circa tre mesi.
Sarebbe opportuno secondo voi staccare la batteria (polo positivo o polo negativo o entrambi)? E cos'altro eventualmente?
Grazie
Renatino
Ciao Renatino, un consiglio è questo: stacca tutti e due i poli della batteria, ma in tre mesi potrebbe scaricarsi, ho abbassarsi dalla quota di carica ottimale anche se staccata, in ogni modo al momento di metterla in moto ti consiglio di fare una carica lenta, vuol dire 4 ampere ora max per un tempo di 10 ore +-con un carica batteria in questo modo la batteria ti durerà molto più a lungo ciao almudnes
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione