Manutenzione e assistenza Il forum di discussione su manutenzione e richieste legate all'auto

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 10-10-2012, 23:17
Nuovo iscritto
Predefinito Mapfre assicurazione opinioni

Audi a4 2.0 TDI 140 cv, 99 700 km, presa usata 10 mesi prima a 70000 km originali (conosco il proprietaro anziano guida super tranquilla) da una settimana cambio leggermente duro, da un momento all'altro non entra piu la retro, con uin po di sforzo entra e poi entra la prima poi secodna poi terza, mi rifermo...non entra piu la prima!

Mollo la frizone e parto in terza...arrivo in officina senza cambiare...e...sapendo che ho pagato 500 eur per l'assicurazione Mapre non mi faccio problemi...

Il problema parte subito quando devo ripartire dall'officina senza sostitutiva in quanto Mapfre deve esamminare il preventivo...meno male che avevo SAI Rc auto e con un semplice fax di stima riconsegna in venti min ho la macchina

Sembra che Audi non abbia mai riconosciuto il problema...usura è un pò presto...dai forum che si vede in giro sembra che sia capitato anche a 40000...

Prima di firmare un contratto Mapfre Warranty garanzia Sublime leggete bene!!!!!!!!!!!

Auto sostitutiva: Mapfre ti risponde dalle 5 alle 48 ore al ricevimento del preventivo da parte dell'officina, quindi se va bene ti danno risposta in 3-4 giorni minimo da quando si porta in urgenza in officina..., quindi ovviamente uno se la deve noleggiare da solo..visto che i primi due giorni degli autonoleggi costano quasi come una settimana.

Danno: ceduto il volano, frizione, rotto albero primario del cambio e selettore della terza, 4200 euro di preventivo.

Leggendo le clausole la sopracitata non copre il volano....

Seconda sorpresa: clausola 10 P...solo la clausola 10 ha fino alla Z...subiscano danni a parti che, pur se coperte dalla garanzia, derivino da guasti a parti non coperta dalla stessa garanzia

Pensiamo solo ai danni al motore che la garanzia copre...e pensiamo la probabilità che succeda un evento self-alone!

Risultato: macchina ferma per venti giorni in officina AUDI, venti giorni di noleggio a pagamento del cliente esempio mio danno se non avevo altre assicurazioni: circa 5000 eur piu tutti i disguidi.

Il messaggio non contiene nessun elemento diffamatorio, è stata solo la realtà dei fatti e delle clausole dell'assicurazione che fidandosi di chi vende l'auto non tutti leggono (ci vorrebbe un ora solo per le clausole)

Direi che se uno si guarda in giro...visto che l'assicurazione integrativa è costata 500 eur...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-09-2014, 13:40
Nuovo iscritto
Predefinito state lontani dalla mapfre warranty: è un prezioso consiglio

sento il dovere di fare una "denuncia" della inefficienza, inutilità e della scarsa serietà di questa polizza..
ho fatto l'estensione di garanzia, e me ne sono pentita.. non appena ho avuto l'occasione di testare questa società.ho denunciato il guasto il 4 settembre; mi hanno detto che potevo rivolgermi al mio meccanico di fiducia; era importante inviare un fax con la descrizione sicura dei danni, avrebbero risposto entro massimo 48 ore;il fax l'ho fatto il 12 settembre, e dopo tre giorni nno avevo ancora notizie. mi sono decisa ed ho richiamato ; mi hanno detto che sarebbe intervenuta la loro officina. quando l'officina è intervenuta ha detto che avrebbero mandato un perito; il perito è arrivato il 24 settembre. E non è finita perchè il perito ha chiesto al mio meccanico una relazione da inviare ad alcune officine specializzate. Poi a fronte di questa relazione, loro risponderanno ed il perito tornerà per valutare.. magari alla fine mi diranno che nno pagano..
Non voglio dire provare per credere.. ma attenzione.. risparmiate quei soldi!!!
Sono bloccata, senza macchina, lavoro a 80 km da casa... e maledico il momento in cui ho stipulato il contratto... sono anche un avvocato.. e mi sto mangiando le mani!!!!
ps. ho deciso di pagarmi i danni da me!!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-10-2014, 14:51
Nuovo iscritto
Predefinito

ERRATA CORRIGE
sento il dovere di aggiornare questo post....
dopo pochi giorni da quando ho scritto.... è tornato il perito... e.. mi hanno sostituito il motore... SSSSIIIIII è arrivato un motore nuovo.. quindi benchè abbia fortemente dubitato della serietà di qs società.. mi devo ricredere..al punto che sto valutando di estendere la garanzia alla scadenza!!!!
era doveroso che lo dicessi!!!!!!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-11-2014, 17:29
Nuovo iscritto
Exclamation Pessima esperienza con Mapfre Warrenty

Ho acquistato l'auto nel mese di settembre, dopo 4000 km trovavo il cambio rumoroso e ho deciso di portarla in officina per fare un controllo, dato che ho preso la garanzia.
Dopo 8 giorni e'andato il perito non ho avuto l'auto sostitutiva, esito della perizia...assurdo!!!!
Devo pagare 1200 euro perché un cuscinetto del cambio e'usurato a soli 84.000 km...e'normale che e'dovuto dal malfunzionamento del cambio..
Deludente è inefficiente..per fortuna che il rivenditore mi viene incontro, ma se fosse per mafre....sarei ancora a piedi!!!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-03-2015, 13:49
Nuovo iscritto
Angry mai più mapfree

Dopo quasi un mese dal guasto "supporto motore"compreso nel piano di garanzia e dopo 100 scuse..... Come si poteva immaginare la risposta è stata guasto dovuto per usura a causa di rumorosità.... Nessun perito è venuto a vedere la macchina e fino al giorno prima mi avevano detto che era stata accettata.
Non comprate mai una macchina con questa garanzia è una fregatura.
Bacio a terra per non averla fatta x tre anni.
Sono veramente deluso oltre alla figuraccia che ho fatto con il meccanico che è stato contattato diverse volte addirittura per chiedere lo sconto.
In poche parole cercavano scuse. Da premettere che il supporto costa 65 euro non parliamo di spesa esorbitante.
Sconsiglio a tutti questa garanzia a pensare che ero stato anche avvisato ma tanto fino a quanto le cose non le provi di persona non impari mai.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-03-2015, 15:47
Utente apprendista
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da michelangelo lp Visualizza Messaggio
Dopo quasi un mese dal guasto "supporto motore"compreso nel piano di garanzia e dopo 100 scuse..... Come si poteva immaginare la risposta è stata guasto dovuto per usura a causa di rumorosità.... Nessun perito è venuto a vedere la macchina e fino al giorno prima mi avevano detto che era stata accettata.
Non comprate mai una macchina con questa garanzia è una fregatura.
Bacio a terra per non averla fatta x tre anni.
Sono veramente deluso oltre alla figuraccia che ho fatto con il meccanico che è stato contattato diverse volte addirittura per chiedere lo sconto.
In poche parole cercavano scuse. Da premettere che il supporto costa 65 euro non parliamo di spesa esorbitante.
Sconsiglio a tutti questa garanzia a pensare che ero stato anche avvisato ma tanto fino a quanto le cose non le provi di persona non impari mai.
Su questo tipo di garanzia, nel corso degli anni, ho sentito numerosi pareri discordanti: c'è chi ne è rimasto pienamente soddisfatto e chi si è pesantamente lamentato. C'è da dire una cosa, quando si paga un servizio è normale aspettarsi il massimo e pretendere la piena e più soddisfacente assistenza. A volte però, e non mi riferisco al tuo caso, alcune persone non leggono bene le regole relative alle condizioni di utilizzo della polizza e di conseguenza rimangono "fregati". Per questo non mi stanco mai di ripetere di leggere sempre e attentamente tutte le clausole relative al contratto.

Un saluto.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-02-2017, 16:30
Nuovo iscritto
Predefinito

Personalmente MAPFREE un incubo.
Acquistato AUDi A5 18 TFSI con 40.000 km e il concessionario mi inserisce nel programma MAPFREE Warranty. Dopo 700 riscontro che la macchina ha un consumo eccessivo di olio, porto la macchina da Audi che fa le diagnostiche di rito e mi formula in preventivo di 6.900 Euro secondo i protocolli Audi di riparazione della problematica riscontrata.

A questo punto attivo MAPFREE che mi dice non accetta i protocolli di diagnosi di Audi e che devo mostrare al loro perito il motore smontato (alias 2.900 Euro). A questo punto visto che il codice del consumo prevede che non vi sia alcun onere a carico dell'acquirente, riporto la macchina dove l'ho acquistata.

Per farla corta dopo 1 mese e mezzo forniscono un motore "nuovo" (Ho chiesto ad Audi che mi ha confermato che non è necessario sostituire il motore). Ritiro la macchina non faccio neanche 10 km e si accende la spia del motore.
Il concessionario Mercedes dove ho acquistato l'auto la porta da Audi che riscontra che il motore fornito non è originale Audi ed è fallato visto che l'albero a camme non è correttamente calibrato.
Intanto Mapfree manda dei ricambi totalmente inutili da cambiare sperando che si spenga la spia.
Adesso dopo tre mesi e vari tentativi, Mapfree ha deciso di risostituire il motore.

Non vi dico le problematiche per venirne a capo, il concessionario Mercedes fornisce la manodopera, i pezzi li fornisce Mapfree, e le consulenze sulla macchina sono di Audi che giustamente non è molto d'accordo a mettere mano su pezzo non originali.

Se questa è una garanzia meglio il problema.....
Speriamo di riavere la mia macchina...per ora sono tre mesi che sono senza
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione