Manutenzione e assistenza Il forum di discussione su manutenzione e richieste legate all'auto

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 05-06-2012, 09:02
Nuovo iscritto
Unhappy Rumori strani Subaru Impreza

Salve a tutti,
ho un piccolo problema, auto Subaru Impreza del 2005, versione aspirata benzina da 125 hp., con marce ridotte, percorsi 180.000 Km
Nessun problema fino ad ora, ma da un pò di tempo, effettuando curve strette a bassa velocità si sente un rumore provenire dall'avantreno , come se fosse un blocco del differenziale. Ossia, l'auto sembra quasi saltellare. Un mio amico meccanico mi ha detto che può essere usura del giunto viscoso, che non lavora più in curva, e non ripartisce adeguatamente il moto tra le ruote.Mi ha detto anche che il giunto e differenziale sono tutt'uno col cambio, che hanno lo stesso olio ( controllato....pieno), e che per guardarci bisogna smontare completamente il cambio.
C'è qualcuno cfhe può aiutarmio consigliarmi? Nessuno ha già affrontato problemi simili?
Ringrazio tutti in anticipo.
Alberto
Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-06-2012, 11:52
Utente Motori.it
Predefinito

Ciao Alberto,
mi sa che il tuo meccanico ha ragione. Ti ha fatto un preventivo??
Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-06-2012, 18:52
Nuovo iscritto
Predefinito

Grazie Shumi.....no, il meccanico non mi ha fatto un preventivo, ma mi ha prospettato almeno 10 ore di manodopera e 3 giorni di fermo auto.
Se hai suggerimenti, o se sai bene come lavora e cosa ha dentro un giunto viscoso, fammelo sapere.....te ne sarei moltoi grato.
Ciao ciao e grazie
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione