Forum Motori.it

Forum Motori.it (https://forum.motori.it/)
-   Manutenzione e assistenza (https://forum.motori.it/manutenzione-e-assistenza/)
-   -   JVC KW-NX7000: più di una autoradio (https://forum.motori.it/manutenzione-e-assistenza/2644-jvc-kw-nx7000-piu-di-una-autoradio.html)

aL3x 10-01-2013 15:31

Acquistata, installata.

Impressioni: firmware un pò più veloce e un pò più chiara la voce e lettura un pò meno inglese anche se c'è ancora qualcosa da migliorare.

Cartografia aggiornata ma a fine 2011 perchè, almeno nella mia zona, strade aperte a febbraio 2012 (tangenziali non stradine) non sono presenti. :(

Unica speranza è che ora essendo gestito da TomTom ci siano aggiornamenti più continui e brevi.

P.S. sull'aggiornamneto i velox non ci sono, si devono acquistare a parte

aL3x 14-01-2013 11:20

Se avete domande particolari sulla mappa ed il suo aggiornamento contattatemi purein privato ;)

Schumi 14-01-2013 15:47

Peccato per la cartografia non aggiornata..

lesto68 24-01-2013 13:52

Ciao a tutti, anche io vi seguivo sul vecchio forum....Ho l'apparato installato su una saab 93 dal conc da piu' di tre anni per adesso tutto ok. Bel giocattolino mai fatto nessun aggiornamento ...vivo in sardegna e di strade o rotonde nuove se ne vedono ben poche.
Comunque è bello far parte di un gruppo di persone preparate e appassionate e visto che c'era un richiamo alla presenza...Presente!!!!

Ciaooooo

oliobruciato 15-03-2013 08:38

buon giorno a tutti ....Manco dal Forum da un pò di tempo ( motivi di salute ) ma non ho smesso di pensare a come sarebbe bello avere aggiornamenti Tom Tom sul mio JVC KW-NXT 7000 Sono passati anni ma l'unico aggiornamento mi è stato fatto dall'assistenza ( dubito che sia Tom Tom avrei notato la differenza grafica ) vorrei notizie e riferimenti a riguardo, Qualcuno può aiutarmi ???????
Ringrazio e saluto ....Oliobruciato

Giro 20-03-2013 14:48

Caro Oliobruciato, dovresti leggerti un po di post precedenti, ma sarò buono e ti darò qualche dritta. Se intendi l'interfaccia grafica tipica dei prodotti TomTom credo ( ma sono convinto ) te la puoi anche dimenticare! L'ultimo aggiornamento è stato rilasciato sotto la nuova gestione "commerciale" TomTom in quanto questo possessore di TeleAtlas, ma di TomTom classico ( come tu forse intendi ) non c'è nulla. Ciò non toglie che il prodotto releace 3 è valido e per certi versi anche abbastanza aggiornato; suggerisco pertanto di acquistarlo: potrebbe essere l'ultimo aggiornamento del KW-NX7000.
Saluti
Gigi

Paolo61 07-05-2013 16:02

non prende più il segnale GPS

Da due giorni il mio Nx7000 non carta più il segnale gps.
ricordo che era praticamente un problema comune e frequente per questo navi.
ricordo pure che si risolveva staccano la batteria per un tot di tempo.
non sono riuscito più a leggere l'argomento sul forum.
qualcuno mi può rinfrescare la memoria sul problema?

Giro 07-05-2013 17:42

Praticamente ti sei dato la risposta da solo! Stacca la batteria ed attendi almeno un ora ( meglio due ). Ricollega tutto. Mi preme farti osservare che potresti avere problemi di natura diversa che vanno a riguardare nello specifico la tua auto... Per evitare quanto, stacca ( eventualmente ) solo l'alimentazione al JVC e non toccare le altre utenze.
Io non ho mai avuto di questi problemi, forse perchè ho sempre avuto l'utimo aggiornamento firmware.
Saluti
Gigi

Paolo61 07-05-2013 19:04

sempre presente!

Giro, ti ringrazio, sei sempre presente e attento!
Ma ti volevo chiedere: perchè così tanto tempo?

Giro 09-05-2013 09:57

Questo forum una volta era molto più attivo; ora è quasi morto forse perchè coloro che avevano questa unit hanno venduto macchina o hanno cambiato autoradio/navigatore... La mia presenza e solo un caso ormai: in generale, sono molto deluso...

Perchè tanto tempo? Il navi possiede al suo interno diversi condansatori, alcuni ceramici ed altri elettrolitici che acquisiscono "memoria" e si scaricano lentamente. Il "tanto tempo" serve per scaricare appunto ( non è detto che si abbiano garanzie in merito, comunque ) questi componenti, casomai mettendo a massa l'involucro metallico dell'autoradio. Io farei l'intervento di sera tardi e ripristinerei il tutto l'indomani mattina, così da avere qualche possibilità in più.

Un caro saluto

Gigi

puma73 23-05-2013 05:45

salve a tutti in particolare a gigi che e' stata l'anima di questa lunga diatriba...purtroppo mi sto ricollegando solo ora nel forum causa diversi problemi personali e di lavoro per cui ho dovuto abbandonare la causa per diverso tempo e spero mi perdonerete per questo,pero' sono stato circa 30 min solo per leggermi tutti i post fino ad oggi e dunque ho notato con piacere che sto benedetto aggiornamento e' arrivato e la maggior parte degli utenti e' rimasta soddisfatta!! bene quindi mi tocca solo spendere sti 100e e procedere anche io all' aggiornamento quindi??
vi chiedo solo un paio di cose allora...dunque io abito a roma e quindi se c'e' qualche utente di roma se ha riscontrato miglioramenti tangibili e poi se devo fare attenzione a qualcosa di specifico prima di eseguire l'aggiornamento.
se ho altri quesiti vi riscrivo...intanto un ringraziamento comunque x la sempre costante e precisa presenza gigi e anche agli altri che hanno contribuito in maniera efficace.
a presto!!

Giro 23-05-2013 11:19

Il nuovo ( si fa per dire ) aggiornamento versione 3.0 certamente offre qualcosa in più e modifica positivamente alcune funzioni basi del navigatore essendo comprensivo di nuovo firmware.
Onestamente ritendo oneroso spendere 100 e più euro per un aggiornamento, ma è pur vero che le differenze, rispetto alle versioni precedenti, ci sono e permette di utilizzare questa unità ancora per un po di tempo, nella speranza di avere una nuova releace 2014-2015, anche se dubito possa uscire...
Non sono di Roma ma ho modo di venirci spesso. Poche sono le modifiche apporteta sulla cartografia di questa città essendo di per se abbastanza completa gia nelle versioni precedenti alla 3.0.
Comunque una cosa va detta. Il navigatore sembra essere decisamente efficiente e ti porta sempre ( o quasi ) a destinazione con successo! Per l'aggiornamento basta seguire le semplicissime istruzioni step by step; nessuna attenzione particolare quindi.

Saluti

Gigi

angelo ba 25-05-2013 22:17

Salve a tutti vorrei porre una domanda mi hanno detto che il nostro gioiellino puo leggere anche le mappe Sygic vi che entrambi lavorano con windows ce. Chi sa se sono migliori delle nostre mappe.

Un saluto a tutti

ANGELO

oliobruciato 29-05-2013 14:02

un saluto a tutti..................Ci siamo ancora..................non ci perderemo.................

Schumi 30-05-2013 11:20

Citazione:

Originariamente Scritto da angelo ba (Messaggio 41803)
Salve a tutti vorrei porre una domanda mi hanno detto che il nostro gioiellino puo leggere anche le mappe Sygic vi che entrambi lavorano con windows ce. Chi sa se sono migliori delle nostre mappe.

Un saluto a tutti

ANGELO

Attendiamo qualche possessore!;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:32.

Realizzato da vBulletin® Versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.6.0