Manutenzione e assistenza Il forum di discussione su manutenzione e richieste legate all'auto

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 29-03-2012, 11:10
Utente Motori.it
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da fulli Visualizza Messaggio
il responso del meccanico è un probabile "soffio ad un pistone".... suggerisce di sostituire direttamente il motore...
la sigla del mio motore K9K A7. Ho sentito un demolitore che ne ha uno con siglia K9K B7. Qulacuno sa quali siano le differenze tra i 2 motori?
Aspettiamo una risposta di BebMotori. Ma il motore del demolitore quanti km ha alle spalle'?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-03-2012, 09:40
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Schumi Visualizza Messaggio
Aspettiamo una risposta di BebMotori. Ma il motore del demolitore quanti km ha alle spalle'?
Stando a quanto afferma il demolitore ha 60.000 km. Proviene da auto incidentata, unico proprietario, padre del capo officina della Renault del posto.
Purtroppo il motore era già smontato e l'auto era già stata demolita, quindi non ho potuto controllare gli effettivi km.
Da un controllo visivo ho potuto constatare solamenete il fatto che l'auto era quasi sicuramente picchiata sul davanti come afferma il demolitore, ci sono alcuni tubi di plastica danneggiati e il filtro dell'olio piegato verso l'interno
Non ho notato trasudamenti d'olio ed il motore non è stato lavato come fanno certi demolitori per farlo apparire più nuovo di quello che è.
Per quanto riguarda la compatibilità delle 2 sigle il demolitore ha chiesto alla Renault, tramite il figlio dell'ex proprietario, e la risposta è stata che sono perfettamente compatibili
Speriamo bene....
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-11-2013, 17:16
Nuovo iscritto
Predefinito Buona sera a tutti!

Mi chiamo Luca, l'ultima cosa che voglio è fare domande che non sono pertinenti con gli argomenti trattati. Ho un problema col motore della mia audi a3, sapete dirmi in che angolo di questa community posso fare una domanda? grazie mille!!!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-12-2013, 08:54
Nuovo iscritto
Predefinito

Io ho una c3 picasso con motore vti che consuma parecchio olio; sto monitorando il consumo ma essendo una caratteristica (difetto) del motore temo non vogliano intervenire. Interessante il test per il discorso fasce; ma esattamente cosa devo fare? A motore caldo devo levare l'astina e controllare se ha delle variazioni del minimo? E per quanto tempo? Si deve notare un'evidente variazione? Saluti
Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-12-2013, 14:25
L'avatar di Mika
Utente Motori.it
Predefinito

Hai provato a sentire comunque l'officina? Che ti hanno detto?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-12-2013, 15:21
Nuovo iscritto
Predefinito

Il capo officine della conc.ufficiale di Camin Pd (una conc. enorme) mi ha assicurato che è tutto normale nel motore vti... normale fino a 1 litri per 5000 km... al che ho fatto presente che la mia ne consuma 1 per 4000... stessa cosa... tutto normale, aveva una gran fretta di liquidarmi anche se sono ancora in estensione di garanzia fino a febbraio. Una seconda conc. ufficiale sta monitorando il consumo, devo tornare tra 1000 km e vediamo... ma temo non abbiano nessun interesse ad intervenire sul motore. Vediamo...
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione