Forum Motori.it

Forum Motori.it (https://forum.motori.it/)
-   Manutenzione e assistenza (https://forum.motori.it/manutenzione-e-assistenza/)
-   -   Acquisto auto piccola cilindrata a basso prezzo (https://forum.motori.it/manutenzione-e-assistenza/2513-acquisto-auto-piccola-cilindrata-basso-prezzo.html)

carseba 18-02-2012 17:44

Acquisto auto piccola cilindrata a basso prezzo

Qualcuno mi può dare un suggerimento. Vorrei acquistare un auto di piccola cilindrata, per la città a basso prezzo. Che tipo e che marca mi consiglieresti? Grazie

Giuseppe 18-02-2012 19:30

Io ti consiglierei essenzialmente una citycar compatta, come ad esempio la nuova Fiat Panda, la Opel Agila o la Ford Ka, tanto per fare alcuni esempi puramente indicativi.

Se sei interessato all'acquisto di una vettura nuova ma non necessariamente di ultima generazione e vuoi spendere poco potresti trovare qualche buona offerta relativa alla Fiat Panda Classic, che altro non è se non la Panda in commercio in questi anni e adesso ridenominata per distinguerla dalla Panda di nuova generazione.

carseba 19-02-2012 18:27

Grato per i tuoi precisi suggerimenti caro Giuseppe. Potresti farmi qualche esempio con dati numerici?
Cioè potresti dirmi il costo e magari il nome di qualche concessionario che pratica prezzi bassi?? Spero di non essere stato molto pretendente nella mia richiesta. Grazie

Giuseppe 20-02-2012 18:00

Per quanto riguarda la Fiat Panda Classic di cui ti parlavo prima il listino recita 9.050 euro per la Classic con il 1.2 benzina di origine Fire da 69 cavalli, un motore che io avevo sulla Punto e che oltre ad essere affidabile e ben rodato è molto parco.

Nella fase di lancio questo stesso modello si trovava anche a circa 8.000 euro, cioè ben 1.000 euro in meno rispetto al listino già di per sé competitivo. Ecco, un modello del genere, per chi cerca una vettura nuova, economica e affidabile sarebbe una buona idea da prendere in considerazione e a questa mi riferivo. Se poi hai delle richieste più precise ne possiamo parlare.

P.s. Per quanto riguarda i concessionari invece sul forum non possiamo fare nomi per evitare di fare pubblicità a qualche rivenditore in particolare. Ci si limita quindi a parlare dei modelli in generale ma senza andare nello specifico dei prezzi praticati da questo o quel punto vendita :)

carseba 21-02-2012 12:42

un grazie a te o Giuseppe per questa tua risposta esaustiva. Se non ti disturbo mi farò vivo in seguito. Ciao e buon martedì grasso!!

Giuseppe 21-02-2012 13:20

Di nulla, buon martedì grasso pure a te :)

carseba 24-02-2012 20:21

Ad maiora et ad meliora

danielevilla77 23-05-2012 21:59

Sicuramente la Kia picanto con impianto BRC gia installato dalla casa madre

carseba 25-05-2012 17:14

interessante daniele Grazie

pietroado 27-05-2012 23:23

Per la città una Matiz è perfetta, consuma pochissimo e la parcheggi ovunque!

carseba 01-06-2012 21:23

Ottima considerazione grazie Pietroado

alessio93 30-10-2014 16:04

SalvE, se siete interessati ad una auto di piccola cilindrata ho una daewoo matiz a vendere. Perfetto stato. Con solo 60 mila chilometri
Se qualcuno è interessainteressato. Mi contatti

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:43.

Realizzato da vBulletin® Versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.6.0