Manutenzione e assistenza Il forum di discussione su manutenzione e richieste legate all'auto

Discussione Chiusa

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 18-02-2012, 13:35
Nuovo iscritto
Question Dubbio che ritorna gpl o diesel?

Cari amici, sono nuovo del forum. Magari ne avrete già parlato di questo tema la cui risposta è sempre soggettiva. Ma spero di trovare qualcuno che nella mia situazione abbia trovato la risposta che cercava. Allora, dicevamo...Posseggo da ormai 7 anni una Fiesta 1.4 Tdci del 2005 appunto, con la quale ho percorso ben 200.000 km SENZA ALCUN PROBLEMA!! Avete capito bene! Chiamatela fortuna o come volete, cmq il problema è che sono arrivato al punto che voglio cambiare auto, non per un capriccio ma capite bene che non sarà così in eterno. Ho calcolato che mediamente all'anno percorro circa 28.000 km ( 60 giornalmente per tragitto casa-lavoro in tang. e gli altri per viaggi estivi di 800 km di media), quali non sono pochi. Visto che leggendo le varie recensioni a riguardo, tutti dicevano la stessa cosa e cioè "dipende dall' uso che se ne faccia", ho pensato di scrivere tutto, xciò scusatemi se la prendo alla lunga ma mi serve il vostro PREZIOSO CONSIGLIO. Dicevo che sto valutando vari modelli con stessi canoni sia dimensionali che tecnici quali Citroen C3, Vw Polo, Renault Clio e Ford Fiesta.Il dubbio appunto rimane se scegliere, se il GPL oppure restare sul Diesel. Considerando e assolutamente non escludendo quelli che saranno i costi di manutenzione futuri, quali a riguardo non ho trovato cifre molto chiare. Penso di avervi dato tutti gli imput, ora sta alla vostra esperienza e/o sapere nel darmi il consiglio giusto! Grazie mille per la pazienza!
Vecchio 18-02-2012, 16:30
Utente apprendista
Predefinito

http://forum.motori.it/attualita/2380-gpl-o-diesel.html
Vecchio 18-02-2012, 18:22
Amministratore
Predefinito

Visto che c'è già una discussione sull'argomento, come evidenziato da Passion, questa la chiudo e invito Gianpiero a riportare la sua richiesta nell'altra
Discussione Chiusa

Strumenti Discussione