Forum Motori.it

Forum Motori.it (https://forum.motori.it/)
-   Manutenzione e assistenza (https://forum.motori.it/manutenzione-e-assistenza/)
-   -   GPL o DIESEL (https://forum.motori.it/manutenzione-e-assistenza/2380-gpl-o-diesel.html)

digia 23-01-2012 18:02

GPL o DIESEL

Secondo voi dovendo acquistare un auto adesso quale motorizzazione scegliereste?

twin74 24-01-2012 11:03

Il mio primo post, lieto di essere qui...
GPL tutta la vita.
A parità di consumi il costo del carburante è inferiore della metà.
E la vita del motore non ne risente, anzi.
Distributori ormai molto diffusi sia in città che in autostrada.
io non ci penserei su

Schumi 24-01-2012 11:20

La scelta di tra diesel e gpl dipende da diversi fattori, tra cui il tipo di macchina che vuoi acquistare e i tuoi percorsi abituali.
Personalmente andrei su una vettura a gpl, soprattutto per evitare in un futuro di dover tener l'auto ferma a causa dei continui blocchi del traffico.

marianonnamia 24-01-2012 16:12

Ci guadagnerebbe il tuo portafoglio ed un pochino anche l´ambiente...

passion 24-01-2012 17:39

Calcolo DEL Risparmio auto GPL e metano

picsal67 15-02-2012 23:19

Purtroppo 6-7 anni fa ho scelto diesel e sono pentito.
Non ho fatto tanti chilometri, per cui vorrei tenerla un altro po, ma con i continui blocchi sarò costretto a comprare un'altra auto, ma non è il momento giusto

carvin70 15-02-2012 23:33

a Milano inizialmente volevano fare le targhe alterne, dopodichè l'ATM, l'azienda trasporti milanese ha fatto presente che non sarebbe riuscita a garantire mezzi pubblici per tutti, per cui si è passati a bloccare solo una parte, gli euro 3 diesel.

nadiap47 16-02-2012 17:44

Citazione:

Originariamente Scritto da digia (Messaggio 18224)
Secondo voi dovendo acquistare un auto adesso quale motorizzazione scegliereste?

Elettrica/idrogeno/acqua/solare!! ;)
Purtroppo, come stanno le cose oggi è un'utopia!

Dipende dai km che percorri... per vedere se la differenza in + di costo in acquisto dell'auto è compensato in breve dal minor costo del carburante!

nadiap47 16-02-2012 17:47

Passion molto utile il link:
Calcolo DEL Risparmio auto GPL e metano :)

La mia domanda è un'altra! Conviene sobbarcarsi la spesa di trasformare il serbatoio da benzina a gpl per poi risparmiare sul costo del carburante?
Anche perchè prima o poi, quando fiuteranno l'affare, aumenteranno anche il gpl?

Superfox 16-02-2012 17:48

Diesel forever! :D

Tiro in basso, rumore da trattore, consumi ridotti e grande autonomia!

Blocco del traffico? Devono prima prendermi... :p

picsal67 16-02-2012 21:58

se abiti/lavori a milano o in città con blocco del traffico, di sicuro non il diesel, a meno che cambi o puoi cambiare spesso l'auto.

carvin70 16-02-2012 22:28

fra GPL o diesel direi anch'io GPL,

se non fai tanti chilometri direi benzina

passion 17-02-2012 04:06

Citazione:

Originariamente Scritto da nadiap47 (Messaggio 19434)
Passion molto utile il link:
Calcolo DEL Risparmio auto GPL e metano :)

La mia domanda è un'altra! Conviene sobbarcarsi la spesa di trasformare il serbatoio da benzina a gpl per poi risparmiare sul costo del carburante?
Anche perchè prima o poi, quando fiuteranno l'affare, aumenteranno anche il gpl?

la benzina va bene per chi fa pochi km, altrimenti è meglio il gpl, sperando che rimanga economico.

nadiapregnolato 20-02-2012 19:18

Citazione:

Originariamente Scritto da passion (Messaggio 19465)
la benzina va bene per chi fa pochi km, altrimenti è meglio il gpl, sperando che rimanga economico.

Non vorrei che facessero lo stesso giochetto del passato dove il diesel sembrava la manna scesa dal cielo... e adesso... :cool:

passion 20-02-2012 20:57

Citazione:

Originariamente Scritto da nadiapregnolato (Messaggio 19642)
Non vorrei che facessero lo stesso giochetto del passato dove il diesel sembrava la manna scesa dal cielo... e adesso... :cool:

eh, speriamo bene...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:16.

Realizzato da vBulletin® Versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.6.0