Manutenzione e assistenza Il forum di discussione su manutenzione e richieste legate all'auto

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  #61  
Vecchio 05-12-2012, 15:59
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Originariamente Scritto da Schumi Visualizza Messaggio
Probabilmente per sapere come ti eri trovato con auto a gas
mi sa' che voleva sapere altro,perche con la spesa che ha messo per le manutezioni della testa fatichi si e no a comperare la guarnizione e la serie smeriglio
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  #62  
Vecchio 31-12-2012, 18:29
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gpl e non perchè sono di parte ma perchè hai più convenienza se fai molti chilometri, anche in termini di libera circolazione in caso di blocco del traffico
__________________
Impianti gpl metano Monza
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  #63  
Vecchio 21-01-2013, 18:27
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ma ..ragazzi ,le auto che escono dalla casa con l'impianto a gas,sono già attrezzate x svolgere nel miglior modo il loro lavoro,una volta si metteva l'impianto a gas su motori in acciaio,e non succedeva nulla,ora con i motori in alluminio,se non potenziano le sedi valvole,si fonderebbe subito ..comunque io lascio che i dieselisti dicano la loro,ma son sempre convinto che x risparmiare al primo posto cè il metano,seguito a ruota dal gpl....il disel,con questi filtri con l'autoparticolato se fai poca strada,si intasa ed allora son dolori....ciaoo
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  #64  
Vecchio 21-01-2013, 19:24
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un'ulteriore domanda ,se qualcuno ne sa qualcosa,
la c-max è uscita col gpl a 125 cv,dopo un paio di mesi ha preso posto il 120cv....chi ne sa qualcosa...grazie
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  #65  
Vecchio 21-01-2013, 20:54
L'avatar di Gigi614
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Thumbs up gpl

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Originariamente Scritto da nivola57 Visualizza Messaggio
un'ulteriore domanda ,se qualcuno ne sa qualcosa,
la c-max è uscita col gpl a 125 cv,dopo un paio di mesi ha preso posto il 120cv....chi ne sa qualcosa...grazie
Ciao nivola

Ti assicuro che nessuna auto esce di fabbrica con il gpl,ma viene montato in officina prima della consegna al cliente,poi il discorso di aver portato il 125cv a 120cv è solo una modifica della centralina per ridurre i consumi e per rietrare nella norma Euro 6.
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  #66  
Vecchio 21-01-2013, 21:06
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Thumbs up metano

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Originariamente Scritto da nivola57 Visualizza Messaggio
ma ..ragazzi ,le auto che escono dalla casa con l'impianto a gas,sono già attrezzate x svolgere nel miglior modo il loro lavoro,una volta si metteva l'impianto a gas su motori in acciaio,e non succedeva nulla,ora con i motori in alluminio,se non potenziano le sedi valvole,si fonderebbe subito ..comunque io lascio che i dieselisti dicano la loro,ma son sempre convinto che x risparmiare al primo posto cè il metano,seguito a ruota dal gpl....il disel,con questi filtri con l'autoparticolato se fai poca strada,si intasa ed allora son dolori....ciaoo
Sul discorso dei Diesel adesso il problema di intasamento e stato risolto,perche ormai molte case automobilistiche non usano piu il fap,ma usano il pdf che si rigenera automaticamente.
Poi in quanto a risparmio,dipende che uso ne fai,e come la usi l'auto,un'ottima auto a metano e la Fiat multipla,che a detta di molti che la usano per lavoro,esempio i taxisti,e un'auto che non da problemi,ed molti hanno raggiunto tranquillamente piu di 500'000km,invece il Fiat Doblò le prime serie a metano,ogni 100'000km bisognava rifargli la testata del motore.
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  #67  
Vecchio 23-01-2013, 02:44
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Ciao ragazzi! Avrei bisogno di un consiglio da voi esperti perché io di macchine ci capisco davvero poco!

Mio papà attualmente ha una Kia Carens 1.6 benzina, ma ciuccia da maledetti. Siccome non ha particolari velleità (usa la macchina per andare al lavoro, e tra andata e ritorno sono solo 15 km al giorno di strada extraurbana e cittadina, a cui si deve aggiungere un viaggio di 100 km 3-4 volte al mese per andare a trovare mio nonno), sarebbe orientato per la Kia Rio.

Ci sono due opportunità: o la versione GPL 1.2 a 13.500€, oppure il Diesel 1.1 a 14.100€.

Secondo voi, considerando l'uso modesto che ne farebbe, quale delle due sarebbe più conveniente? E Perché?

Grazie mille
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  #68  
Vecchio 26-01-2013, 12:39
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Ciao a tutti, considerata la preparazione dei partecipanti al forum mi sono deciso ad iscrivermi per un dubbio che vi giro .
Faccio circa 25000 Km all'anno interamente su strade extraurbane, dovendo cambiare l'auto sono indeciso fra la dacia duster diesel 1.5 dCi da 107 cv prezzo 16100 € ( il consumo dichiarato dalla casa è di 18,9 Km/lt ) oppure la dacia duster 1.6 a gpl da 102 cv prezzo 14800 € ( il consumo dichiarato dalla casa è di 11 Km/lt ).
Cosa mi consigliate ? L'impianto gpl montato dalla casa è " decente" considerato che la vettura è un "low cost" ?

Grazie e saluti
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  #69  
Vecchio 26-01-2013, 22:09
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Considerando la stazza del'auto il gasolio con 107 cavalli sarà il piu adeguato, sia in termini di affidabilità che di rendimento.
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  #70  
Vecchio 27-01-2013, 11:48
L'avatar di taurus72
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Tutto considerato propenderei pure io per il diesel.
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  #71  
Vecchio 27-01-2013, 12:09
L'avatar di Gigi614
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Thumbs up ok diesel

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Originariamente Scritto da Fabry60 Visualizza Messaggio
Ciao a tutti, considerata la preparazione dei partecipanti al forum mi sono deciso ad iscrivermi per un dubbio che vi giro .
Faccio circa 25000 Km all'anno interamente su strade extraurbane, dovendo cambiare l'auto sono indeciso fra la dacia duster diesel 1.5 dCi da 107 cv prezzo 16100 € ( il consumo dichiarato dalla casa è di 18,9 Km/lt ) oppure la dacia duster 1.6 a gpl da 102 cv prezzo 14800 € ( il consumo dichiarato dalla casa è di 11 Km/lt ).
Cosa mi consigliate ? L'impianto gpl montato dalla casa è " decente" considerato che la vettura è un "low cost" ?

Grazie e saluti
Ciao Fabry
ti consiglio il 1'5 diesel,e un buon motore che non ti da noie.
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  #72  
Vecchio 28-01-2013, 19:12
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Originariamente Scritto da Ronny_Strevese Visualizza Messaggio
Ciao ragazzi! Avrei bisogno di un consiglio da voi esperti perché io di macchine ci capisco davvero poco!

Mio papà attualmente ha una Kia Carens 1.6 benzina, ma ciuccia da maledetti. Siccome non ha particolari velleità (usa la macchina per andare al lavoro, e tra andata e ritorno sono solo 15 km al giorno di strada extraurbana e cittadina, a cui si deve aggiungere un viaggio di 100 km 3-4 volte al mese per andare a trovare mio nonno), sarebbe orientato per la Kia Rio.

Ci sono due opportunità: o la versione GPL 1.2 a 13.500€, oppure il Diesel 1.1 a 14.100€.

Secondo voi, considerando l'uso modesto che ne farebbe, quale delle due sarebbe più conveniente? E Perché?

Grazie mille
Sicuro che ti convenga cambiare macchina?? Hai provato a fare un conto con quanti km fai con 13.500 euro??
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