Manutenzione e assistenza Il forum di discussione su manutenzione e richieste legate all'auto

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 20-01-2012, 17:19
Nuovo iscritto
Question Qual è l'auto che consuma di meno?

Ciao a tutti!
voglio comprarmi una makkina e visto che non sono una milionaria e per ora non guadagno molto vorrei sapere qual 'è quella che consuma di meno. mi potete aiutare? i miei genitori mi fanno questo bel regalo, ma poi tocca a me mantenerla...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-01-2012, 01:30
Nuovo iscritto
Predefinito

ma i messaggi devono essere scritti qui?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-01-2012, 14:56
Utente apprendista
Predefinito

Ciao Simo94, è difficile dire con precisione quale sia l'autovettura che consumi meno, perchè oltre al consumo dichiarato dalla casa automobilistica, dipende sopratutto anche dal tuo modo di guidare e da tanti altri fattori. Intanto bisogna capire che tipo di motore cerchi, cioè se a benzina, se a diesel o a gpl. Conviene prendere comunque un'auto di piccole dimensioni e peso, con una cilindrata adeguata. Al riguardo ce ne sono tante, tipo Vw polo 1.2 tdi, ford fiesta 1.4 tdci, fiat 500 1.3mjt,renault clio 1.5dci e tante altre. Poi dipende anche dalla manutenzione che dedichi alla vettura. Cambiare il filtro dell'aria al momento giusto, e come olio motore usarne uno fluido tipo un sintetico 5w30. Be spero sia stato abbastanza chiaro..poi sta a te decidere. Ciao e buona fortuna
Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-01-2012, 14:58
Nuovo iscritto
Predefinito

wow, quante! so che nella scelta ci sono diversi fattori, io la userò x muovermi in paese...scuola...casa...amike...mi hanno detto ke conviene prendere una cn motore a gpl invece ke benzina, è vero?cmq di quelle che mi hai suggerito tu forse la fiat 500 è quella che mi piace di +, almeno esteticamente!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-01-2012, 16:05
Nuovo iscritto
Predefinito

In generale le Skoda consumano poco?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-01-2012, 16:13
Nuovo iscritto
Predefinito

Kiedi a me????
Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-01-2012, 17:16
Utente apprendista
Predefinito

certo il gas costa molto meno della benzina...
Calcolo DEL Risparmio auto GPL e metano
Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-01-2012, 15:02
Nuovo iscritto
Predefinito

^____^ In genere l-auto che consuma meno e´ quella che non si muove di casa!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-01-2012, 19:47
Utente apprendista
Predefinito

Brava Monica1055. Comunque il gpl conviene si rispetto al benzina ma solo se l'auto fa un po di chilometri. Se si fanno brevi tragitti l'auto, che parte a benzina, non fa in tempo ad entrare il GPL che ti fermi. La skoda non è che consuma meno, come spiego su, dipende da quale prendi, e come la usi. Io ho avuto in passato la FIAT 500 tra quelle che ho elencato, la 1.2 a benzina e mi son trovato benissimo. Consumo giusto e guidabilità ottima. Certo considera che è piccola, quindi non adatta per viaggiare o caricare tanta roba.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-01-2012, 22:34
Nuovo iscritto
Predefinito

meglio comperarsi un ciuccio, che va a fieno.ciao a tutti
Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-01-2012, 11:55
Nuovo iscritto
Predefinito

grazie mille giuseppe e passion, mi avete aiutato molto!gli altri mi hanno fatto ridere...ma la mia domanda era così assurda????
Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-01-2012, 12:10
Nuovo iscritto
Predefinito

Le aunto a benzina che consumano meno sono le giapponesi, Toyota, suzuky, nissan per i motori aspirati. per i turbo meglio le tedesche.
Le fiat sono quelle che bevono piu di tutte sia nei disel che benzina.
Se prebdi un benzina gpl meglio se ha il turbo che ha maggior spinta e minor consumo.
Se una macchina a benzina fa 15 km/l di media col gpl ne fa 12.
Io ti consiglio Yaris col 1.3 100 cv, Micra col 1.2 turbo da 98 cv, Fabia col 1.2 turbo da 86 cv.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-01-2012, 17:23
L'avatar di Superfox
Nuovo iscritto
Predefinito

Piccolo particolare da non trascurare nei consigli per la scelta: l'età della nostra amica! Se il 94 nel nick indica l'anno di nascita, oltre a farmi sentire vecchio, ci dice che per un anno avrà le limitazioni sulla potenza del motore. Il che esclude le varie 100 e rotti cv, a meno che non siano dei bei carri armati pesanti.
Poi, se non ho capito male, farà pochi km all'anno e quindi oltre al consumo basso si potrà buttare un'occhio anche al prezzo di acquisto. Facendo i conti, potrebbe convenire spendere meno per comprare un modello che consuma qualcosina di più e tenersi in tasca subito un po' di soldi per finanziarsi il benzinaio. Se risparmio 500 euro, ad esempio, sono già circa 300 litri di benzina che posso comprare (prezzo attuale) e se consumo anche 1 litro in più per 100Km, impiegherò 30000 km per arrivare al pareggio (lo so, mi sono spiegato male, ma non riesco a far di meglio ).
Ultima cosa, comunque, che credo sia la più importante è che l'auto DEVE PIACERE! Perchè se proprio non ci piace, può anche essere la più economica del mondo, ma faremo sempre di tutto per farla andare mal e liberarcene al più presto!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-01-2012, 17:29
Nuovo iscritto
Predefinito

superfox lo sai ke non si kiedono gli anni ad una donna...cmq ci hai azzeccato! ihihihi
il tuo discorso è giusto anke xkè già punto a una makkina economica...se poi risparmio anke mantenendola non sarebbe male
anke yaris e micra erano tra le mie scelte...ke ne dite?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-01-2012, 13:11
Nuovo iscritto
Predefinito

Si simo yaris e micra vanno bene. Poi presto ci sarà la yaris ibrida benzina elettrica.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione