Manutenzione e assistenza Il forum di discussione su manutenzione e richieste legate all'auto

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 26-03-2012, 18:12
L'avatar di ecochic
Utente Motori.it
Predefinito

La Panda 2012 o la Panda Classic? Sono due auto entrambe valide, però la nuova mi piace di più
Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-03-2012, 08:56
L'avatar di taurus72
Nuovo iscritto
Predefinito

io ho un' Alfa 147 benzina che esasperato dai continui aumenti sul carburante le ho fatto installare un impianto gpl. A benzina mi faceva a stento i 13 km a litro di media, ora col gpl per via dell'inferiore potere calorifico del gas mi fa i 10, il risparmio c'e' e si sente. L'auto che consuma meno? il mio consiglio e' se non si hanno le capacita' finanziare di acquisto di un auto nuova e' quello di rivolgersi all'usato, un'auto con alle spalle non piu' di 7/8anni di vita e con chilometraggio basso e tagliandi dimostrabili, e considerate seriamente la trasformazione a gpl per le auto a benzina. Meglio un impianto nuovo scelto da voi che uno gia' presente, vi costera' qualche migliaio di euro ma poi non tarderete ad ammortizzarlo. Da tenere conto le realta' del posto in cui si vive cioe' se la citta' di residenza applica blocchi del traffico, restrizioni ecc, in tal caso da tenerne conto in base alle caratteristiche della vettura che andrete ad acquistare, auto un po vecchiotte rischiano di rimanere ferme. Inoltre ci sono delle regole che andrebbero osservate sempre a prescindere dalle caratteristiche e dal modello di auto, da verificare che siano stati fatti i controlli generali, tagliandi, cambi olio regolari, controllo periodico della pressione dei pneumatici, un breve specchietto riassuntivo messo assieme ai documenti aiuterebbe a ricordarceli.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-03-2012, 12:36
Nuovo iscritto
Predefinito

allora. ho scelto la classic rosso fuoco...mi piace molto! ma non fatemi domande troppo tecnike, capito shumi???
Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-03-2012, 18:13
Amministratore
Predefinito

Bella scelta, la Fiat Panda Classic tra l'altro è un'auto ancora oggi molto valida e molto conveniente nel rapporto qualità-prezzo.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-03-2012, 14:36
Utente apprendista
Predefinito

Chissa che motorizzazione avrai preso, comunque macchina molto funzionale, e..l'importante che di piaccia e che ti dia delle soddisfazioni!!
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione